• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

BROADWAY CELEBRATION – al Giovanni da Udine il 10 Agosto i capolavori del grande Musical

DiRedazione

Ago 3, 2021

Appuntamento martedì 10 agosto 2021 con inizio alle ore 21.00

 

“Broadway Celebration”: al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il travolgente concerto-spettacolo omaggio al grande musical americano

Un incredibile viaggio fra i capolavori senza tempo di un genere sempre amatissimo, con un cast d’eccezione

Udine, 20 luglio 2021 – Elettrizzante, entusiasmante, travolgente come solo un viaggio nel musical può essere: arriva sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udinemartedì 10 agosto 2021 con inizio alle ore 21.00Broadway Celebration, concerto-spettacolo dedicato al grande musical americano.

Sulla scena rivivono, in uno show suonato e cantato tutto dal vivo, le arie e i brani dei più celebrati capolavori di questo genere sempre amatissimo: The Rocky Horror ShowJesus Christ SuperstarGreaseSister ActRentLes MisérablesCats, e ancora A Chorus LineHairsprayThe Lion KingNotre Dame de ParisEvita e tantissimi altri classici intramontabili, fedelmente interpretati in lingua originale

A dare voce ai grandi successi di Broadway e del West End londinese sono otto tra i più applauditi solisti e performer di musical theater italiani accompagnati per l’occasione da una band di cinque musicisti e dai migliori coristi del Sunshine Gospel Choir fondato e diretto da Alex Negro, che interpreta con successo da oltre vent’anni, con un originale impatto sonoro e scenico, la musica corale e religiosa afroamericana. La formazione è nota al grande pubblico grazie anche alla partecipazione a Italia’s Got Talent 2020, dove ha ricevuto il“golden buzzer” da Joe Bastianich.

Guida d’eccezione sarà l’effervescente Umberto Scida – cantante, regista e musical performer, protagonista di primo piano del mondo dell’operetta italiana – che, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui musical che hanno fatto la storia, saprà stupire i cultori del genere ma anche avvicinare i neofiti in un incredibile crescendo di emozioni. La regia è di una vera esperta del musical, già firma di importanti e apprezzati spettacoli del genere, Melina Pellicano.

Dopo il debutto al Teatro Alfieri di Torino nel 2018, Broadway Celebration è stato presentato in numerosi teatri e festival, da Trento a Palermo, e ha contato la presenza di oltre 50.000 spettatori sia in presenza che in streaming. Lo show è riuscito nel suo intento di portare in Italia i grandi musical di Broadway e del West End esaltando i caratteri distintivi di questo genere musicale: la forza espressiva e il coinvolgimento del pubblico. Broadway Celebration è un progetto nato dalla collaborazione di Marco Caselle (artista, performer e produttore attivo nel campo del musical) e Alex Negro (cantante, direttore e fondatore di Sunshine Gospel Choir). Dall’unione delle loro esperienze professionali è nato uno spettacolo unico ed originale, che riesce a comunicare in modo efficace e divertente i valori del Teatro musicale di matrice anglosassone.

Visualizza il trailer di Broadway celebration qui: https://www.youtube.com/watch?v=-eKSRXMjnJg&feature=youtu.be

Informazioni per il pubblico

In ottemperanza al decreto approvato il 22 luglio 2021, a partire dal 6 agosto gli spettatori dovranno esibire, per l’accesso in sala, la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Rimangono inoltre obbligatori l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro. I posti sono singoli e distanziati.

Biglietteria

La biglietteria di via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

Via Trento 4 – 33100 UDINE

Martedì 10 agosto 2021, ore 21.00

Broadway Celebration

Concerto-spettacolo omaggio al grande musical americano

presenta Umberto Scida

solisti: Federica Basso, Lucrezia Bianco, Marco Caselle, Sofia Caselli, Noemi Garbo, Guido Giordana, Flavio MarulloMaurizio Misceo, Salvo Montalto, Brunella Platania, Rosanna Russo

Sunshine Gospel Choir diretto da Alex Negro

musicisti Silvano BorgattaMichele BornengoMario Bracco, Paolo Gambino,

Federico Memme 

direzione musicale Silvano Borgatta

direzione artisticaAlex NegroMarco Caselle

regia Melina Pellicano

produzione Palco 5
distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

canzoni in lingua originale, musica dal vivo

per tutte le età

durata 90’

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE