• Mar. Apr 16th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SPEGNE LE SESSANTA CANDELINE LA MOSTRA ORNITOLOGICA DI CIVIDALE DEL FRIULI

DiLuigi Ferraro

Ago 30, 2021

C’è grande attesa tra gli appassionati di arte venatoria, collezionisti ed allevatori per la ormai storica Mostra ornitologica di animali da cortile che quest’anno raggiunge la sua 60^ edizione, annoverandosi tra le più longeve del Triveneto. 

La kermesse aprirà i battenti domenica 5 settembre alle prime luci dell’alba alle ore 06.00, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia ancora in corso, attenendosi scrupolosamente alle ultime direttive in materia di Covid. La manifestazione, promossa dal Gruppo Migratoristi di Cividale, con il patrocinio del Comune di Cividale e in collaborazione con la società “Forum Julii Calcio”, sarà ospitata come oramai da tradizione presso il Centro Sportivo Forum Julii a Gagliano di Cividale del Friuli, struttura che si presenterà agli ospiti completamente rinnovata a seguito dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione effettuati.

Rassegna ornitologica che riesce ad attirare ogni anno un gran numero di visitatori dall’intero Triveneto e dalla vicina Slovenia convogliando di rimando in tal modo un noto e piacevole flusso turistico per le strade della cittadina ducale. Molte sono le varietà di specie esposte (Tordi, Merli, Sasselli, Canarini, Esotici, Psittacidi ecc.), inoltre saranno presenti decine di bancarelle e ambulanti.

Come di consueto, la rassegna prevede un articolato programma dalle prime ore del mattino con esposizione di uccelli canori per le gare di canto e di animali da cortile per le gare di bellezza, competizioni che si concluderanno nel tardo pomeriggio con la cerimonia di premiazione delle varie categorie iscritte alla manifestazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE