• Lun. Nov 29th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

IL 12/09 VALERY GERGIEV E LA MARIINSKY ORCHESTRA A UDINE PER UN DOPPIO CONCERTO

DiRedazione

Set 8, 2021

Il vulcanico direttore guiderà la storica compagine russa in due concerti previsti con inizio alle 18.00 alle 21.00

Valery Gergiev dirige la Mariinsky Orchestra: doppio appuntamento al Giovanni da Udine il 12 settembre 2021

Udine, 8 settembre 2021 –Fine estate all’insegna della grande musica classica per il Teatro Nuovo Giovanni da Udine che propone al pubblico una serie di appuntamenti di assoluto livello: 4 concerti in due date – il 12 e 22 settembre – affidati a grandissimi interpreti quali sono Valery Gergiev – alla guida della Mariinsky Orchestra – e la pianista Yuia Wang, accompagnata per l‘occasione dalla Mahler Chamber Orchestra.

Si parte dunque il 12 settembre con il vulcanico direttore osseto, uno dei più apprezzati nomi del panorama mondiale, alla sua terza esibizione sul palcoscenico del Teatro Nuovo che già l’aveva acclamato nel 2014 con la London Symphony e poi ancora, nel 2018, proprio con la Mariinsky. Il concerto delle ore 18.00 si aprirà con un omaggio alla gloriosa tradizione russa – Romeo e Giulietta, Suite dal balletto op. 64 di Prokof’ev – per proseguire poi con la Sinfonia D 944 “La Grande” di Schubert. La performance delle 21.00, invece, prevedrà nella seconda parte del programma la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn.

Diretta fra gli altri da Berlioz, Wagner e Rachmaninov, la Mariinsky Orchestra ha scritto la storia dell’opera e del balletto della tradizione russa dal XVIII secolo. Sotto l’egida del suo vulcanico conductor, che ne è alla guida stabilmente da 25 anni, ha raggiunto livelli di fama e successo assoluti.

Biglietteria

La biglietteria di Via Trento 4 rimarrà chiusa dall’11 al 31 agosto e riaprirà il 1° settembre. L’acquisto di biglietti è possibile online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

Informazioni per il pubblico

In ottemperanza al decreto approvato il 22 luglio 2021, a partire dal 6 agosto gli spettatori dovranno esibire, per l’accesso in sala, la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Rimangono inoltre obbligatori l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro. I posti sono singoli e distanziati.

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi