• Lun. Nov 29th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

L’associazione padovana PensieriParole ONLUS costruirà una scuola in Madagascar

DiRedazione

Ott 6, 2021

L’associazione PensieriParole ONLUS costruirà una scuola in Madagascar

Grazie al crowdfunding sul web e le donazioni al Pride Village, l’Associazione Diffusione Cultura PensieriParole Onlus di Padova ha raccolto la somma necessaria per coprire costi di costruzione della scuola in Madagascar.

Il bonifico, eseguito oggi, per un importo pari a 5.200 euro consentirà di far nascere nel villaggio di pescatori di Ambinany (Vohimasina), nella regione Vatovavy-Fitovinany, una struttura in grado di ospitare l’educazione di 120 bambini.

Il nuovo edificio verrà costruito in legno e sarà composto da due ampie aule, il pavimento sarà sopraelevato e il tetto realizzato in lamiere anticorrosione salina vista la vicinanza alla spiaggia. Il tempo di realizzazione sarà di circa due mesi.

La restante parte delle donazioni ricevute e quelle che continueranno a pervenire saranno impiegate per l’adozione e mantenimento delle spese scolastiche di altri bambini oltre che al materiale necessario al funzionamento della scuola stessa: libri, penne, quaderni. Dalla sua fondazione PensieriParole Onlus ha già adottato e sostenuto a distanza gli studi di dodici bambini dell’isola.

PensieriParole ONLUS nasce nel 2016 con lo scopo di diffondere l’alfabetizzazione e i presidi scolastici alle persone che versano in condizioni di disagio economico, sia attraverso la beneficenza diretta a favore di soggetti in stato di indigenza, sia indiretta verso enti pubblici e/o privati che operano per progetti di utilità sociale.

Per il suo impegno è stata quest’anno insignita al Pride Village del “Premio Gianchi”, riconoscimento dedicato a Giancarlo Lovisetto, con il quale, a partire dalla sua XI edizione, il Village aiuta gli enti e le associazioni che si occupano e lavorano nel sociale portando avanti la sua memoria.

I lavori così come l’impiego del denaro donato saranno documentati sulle pagine ufficiali dell’Associazione.

Per informazioni
www.pensieriparoleonlus.it

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi