• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

TEATRO SOCIALE : LA NUOVA STAGIONE

DiRedazione

Ott 6, 2021

COMUNE DI ROVIGO
TEATRO SOCIALE
LA NUOVA STAGIONE

Il Teatro Sociale di Rovigo riapre le porte con una Stagione ambiziosa e un ricco cartellone dove i grandi nomi e le Prime Assolute sono il punto di forza della programmazione firmata dal direttore artistico M° Luigi Puxeddu.
La grande tradizione di questo teatro, che metterà in scena tre ever green quali Traviata, Don Pasquale e Carmen, si sposa con quello che negli anni è stato uno dei fiori all’occhiello del Sociale: la creazione di nuove opere, segno di una visione di ampio respiro che consegna anche al futuro composizioni liriche del nostro presente.

Pinocchio, storia di un burattino del M° Tarabella, e Flatlandia, produzione in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo, lavori entrambi in Prima Assoluta, sono sicuramente uno dei punti chiave di questa programmazione che sviluppa un pensiero importante anche rivolto ai giovani musicisti, protagonisti, assieme ai Maestri, delle emozioni del palcoscenico.

Un percorso di crescita importante, che il Sociale ha sempre sostenuto con i suoi progetti. Flatlandia, tratta dal testo di Abbott, ci accompagnerà in un viaggio immaginario attraverso mondi diversi da quello tridimensionale dell’esperienza comune a tutti noi. Un viaggio fantastico a più dimensioni. Tanta attesa per la Traviata Special Edition firmata da Ivan Stefanutti, anche questa una nuova produzione tutta made in Rovigo, dove Alfredo Germont sarà interpretato dal tenore di fama internazionale Gianluca Terranova, già Caruso nell’omonima serie Rai diretta da Stefano Reali con nel cast Vanessa Incontrada e Martina Stella.

La Tragedie du Carmen riporterà a Rovigo l’opera di Georges Bizet nella versione del grande regista Peter Brook. Leo Nucci sarà la star della Stagione: arriverà in città infatti uno dei più grandi baritoni a livello mondiale, cittadino Parmigiano d’onore e Verdi d’Oro Bussetano. Un grande uomo e uno straordinario artista. E poi i Solisti Veneti con i Pueri Cantores del Veneto a Natale, la Banda Osiris per un Capodanno veramente scoppiettante, il grande trombettista Flavio Boltro per il tradizionale appuntamento con il jazz.

E ancora una Stagione di prosa pensando ai grandi interpreti, tra cui spiccano i nomi del firmamento nazionale Umberto Orsini e Franco Branciaroli, Marco Paolini, Amanda Sandrelli, Ettore Bassi e Mariangela D’Abbraccio.

APERTURA BOTTEGHINO LIRICA 12 ottobre 2021
APERTURA BOTTEGHINO PROSA DANZA 2 novembre 2021
PER INFORMAZIONI SPETTACOLI E PREZZI BIGLIETTI
BOTTEGHINO Teatro Sociale
Piazza Garibaldi 14 Rovigo
telefono 0425 25614
e mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

www.comune.rovigo.it/teatro
www.myarteven.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE