• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII FA SUO IL DERBY

DiLuigi Ferraro

Ott 10, 2021

FORUM JULII AZZURRA PREMARIACCO 2 – 0

Marcatori: Martinovic 4′, 73′

FORUM JULII :
Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano, Cudicio, De Nardin, Miani D.(Calderini 88′), Ponton, Martinovic, Filippo, Andassio(Marcuzzi 73′).
A disp. : Miani M., Miani F., Bolzicco, Calderini, Pines Scarel, Marcuzzi, Tull.
Allenatote: Marin Gian Luca.

AZZURRA PREMARIACCO :
Lavaroni, Del Negro, Missio, Meroi, Rausa, Nardella, Campanella, Di Giusto(Di Giusto 65′), Jogan (Quintana 79′), Miano (Lodolo 59′), Pisu (Sokanovic 59′).
A disp. Bertoni, Cantarutti, Ciriaco, Baccari, Lodolo, Coren, Zanchetta, Sokanovic, Quintana.
Allenatore: Bovio Stefano.

Arbitro: Radovanovic Sez. di Maniago.

Cividale del Friuli:

È la Forum Julii a fare suo il derby del Natisone, conquistando i primi tre punti in casa davanti ad un folto pubblico amico. I Ducali, scesi in campo più quadrati e determinati degli ospiti, tanto da dettare i ritmi dell’incontro, partono subito con Martinovic che sciupa sulla prima azione della partita, ma si fa perdonare al 4′ mettendo la palla alle spalle di Lavaroni, con una azione partita da calcio da fermo, punizione di Degano che filtra in area per Martinovic che non perdona.

Gli ospiti provano a reagire ma è brava la difesa biancorossa a neutralizzare. Al 34′ è sempre Martinovic che lanciato da Filippo entra in area, ma spreca sfiorando il palo alla destra di Lavaroni. Il primo concreto pericolo per Lizzi arriva alla fine del primo tempo con Missio, che recupera la palla al limite dell’area su tiro da calcio d’angolo, ma spara oltre la traversa. Nella seconda frazione di gioco sono sempre i ducali a scendere in campo più determinati, a portare via la posta in campo, sfiorando il raddoppio prima con Miani con un pallonetto e poi con Filippo che si fa deviare il tiro in angolo. Al 73′ è Sokanovic entrato dalla panchina che ci prova per gli ospiti, fallendo la palla del possibile pareggio con un tiro dal limite che va oltre la traversa.

Capovolgimento di fronte ed è ancora Martinovic a raddoppiare, entra in area e con un preciso rasoterra, mette alle spalle del’estremo difensore ospite. La gara termina sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa, che così infilano la seconda vittoria consecutiva.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE