• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FILIPPO E MARTINOVIC PORTANO LA FORUM IN VETTA

DiLuigi Ferraro

Ott 18, 2021

PRO ROMANS MEDEA FORUM JULII 1 – 3

Marcatori: Martinovic 5′, Michelin 23′,Filippo 38′ 43′

PRO ROMANS MEDEA :
Cantamessa, Olivo (63′ Ingrande),Carlon(69′ Gerin), Zanon (51′ Sturnig), Cauto, Pellizzari (57′ Manfreda), Stepancic, Kozuh, Bragato, Michelin, Serplini (75′ Lotrecchio).
A disp. Azzani, Ingrande, Gerin, Manfreda, Papa, Cecchin, Lotrecchio, Zanon, Sturnig.
Allenatore: Buso.

FORUM JULII :
Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano, Cudicio, De Nardin, Miani D.(87′ Calderini), Ponton (57′ Bolzicco), Martinovic, Filippo (80′ Pines Scarel), Andassio (65′ Marcuzzi).
A disp. : Miani M., Bolzicco, Calderini, Pines Scarel, Marcuzzi, Tull.
Allenatote: Marin Gian Luca.

Arbitro: Montesano Sez. di Trieste.

ROMANS D’ISONZO: Continua la marcia della Forum Julii nei piani alti della classifica, dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana, centra l’ennesima vittoria sul campo della Pro Romans Medea con un secco 3 a 1, assestandosi ai vertici del girone. Parte subito bene la Forum Julii, a cinque minuti dal fischio d’inizio, Martinovic lanciato da Filippo entra in area mettendo la palla alle spalle di Cantamessa con un tiro teso.

Al 22′ sono sempre i ducali a presentarsi in area con un affondo dalla fascia destra, Filippo serve Miani che da buona posizione spara alto. La Pro Romans prova a spingere ma la difesa dei ragazzi di Mister Marin fanno buona guardia in fase difensiva, però nulla possono al 23′ su calcio piazzato dal limite, calcia Bragato, Lizzi non trattiene ed è bravo Michelin sulla ribattuta a insaccare, portando il risultato sul 1 a 1. La Forum Julii reagisce subito con un affondo dalla fascia di Martinovic, che entra in area ma al momento di tirare viene atterrato da tergo da Manfreda, inevitabile l’assegnazione del calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Filippo che realizza il penalty di forza, portando i biancorossi in vantaggio.

La Pro Romans prova a reagire con Serplini che da ottima posizione su tiro da fermo spreca con un colpo di testa di poco sopra la traversa. Ma è ancora la Forum Julii a spingere e a segnare con Filippo che realizza la sua doppietta personale, che dribblata la difesa spiazza l’estremo difensore locale con un preciso tiro angolato. Nella seconda parte della gara i padroni di casa provano a spingere ma sono gli ospiti a gestire le sorti della partita, nulla possono i tentativi di raddrizzare l’incontro per la Pro Romans. E ancora la Forum Julii al 75′ a sfiorare la rete con Martinovic che spreca di poco sopra la traversa. La partita si chiude con i giallorossi che provano a spingere con le new entry ma nulla possono contro la coriacea difesa ducale.

La partita si chiude con i ducali che centrano la terza vittoria consecutiva e la Pro Romans ancora in cerca di una vittoria tra le mura amiche.


Ps. In foto Alex Marcuzzi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE