• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII E TOLMEZZO SI SPARTISCONO LA POSTA

DiLuigi Ferraro

Ott 25, 2021

FORUM JULII CALCIO TOLMEZZO CARNIA 0 – 0

FORUM JULII CALCIO :
Lizzi,Maestrutti,Cantarutti,Degano,Cudicio,DeNardin,Miani (73’Bolzicco), Calderini(60’Ponton), Martinovic, Filipppo,
Pines Scarel (58’Andassio).
A disp. : Miani M., Miani F., Bolzicco, Ponton, Andassio, Marcuzzi, Chiarandini, Tull.
Allenatote: Marin Gian Luca.

TOLMEZZO CARNIA :
Cristofoli, Zanier, Faleschini, Maion, Capellari, Persello, Madi, Fabris, Cimenti (75′ De Antoni), Solari (85′ Marsilio), Nassivera.
A disp. Beltrame, De Giudici, Faleschini, Rovere, Tassotti, De Antoni, Marsilio, Di Centa.
Allenatore: Serini Mauro.

Arbitro: Garaoui Sez. di Pordenone.

Cividale del Friuli: In una giornata dove il forte vento l’ha fatta da padrone, condizionando non poco la gara, la Forum Julii e il Tolmezzo Carnia si sono divisi la posta in palio. La partita parte quasi in sordina con le due squadre a studiarsi e con qualche sortita da entrambi i schieramenti che si perde a centrocampo complice anche le follate di vento. La prima vera azione offensiva é degli ospiti che si presentano al 28′ con Nassivera in area, di sinistro spreca calciando oltre la traversa. Sul fronte opposto su capovolgimento di gioco è Pines Scarel che dalla fascia sinistra calcia debolmente nello specchio della porta, l’estremo difensore Tolmezzino Cristofoli blocca senza difficoltà.

La partita va avanti senza schiodarsi dallo 0 a 0 con il vento che col passare del tempo va sempre aumentando. Allo scadere della prima fase di gioco sono gli ospiti a fare gridare al gol con un tiro teso da fuori area di Nassivera ma è bravo Lizzi a neutralizzare deviando in calcio d’angolo. Il secondo tempo inizia ancora con Nassivera sugli scudi, con un tiro teso bloccato da Lizzi, oggi in giornata, da parte ducale è Filippo che ci prova al 30′ sfiorando il palo. Ma il copione è quello del primo tempo, la gara va avanti maschia ma sempre con fair play con entrambe le difese sugli scudi a neutralizzare le sporadiche sortite delle punte.

La gara finisce sorniona, giocata prevalentemente a centrocampo condizionata non poco dal vento, un risultato che alla fine accontenta entrambe le squadre. Degno di nota il post partita che ha visto i padroni di casa, la squadra ospite e il pubblico uniti nel terzo tempo.


in foto De Nardin Michele – Forum Julii

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE