• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La Divina Commedia secondo Beatrice – Domenica 21 novembre al Teatro Ristori di Cividale del Friuli

DiRedazione

Nov 19, 2021

La Divina Commedia raccontata da Beatrice

Domenica 21 novembre 2021 alle ore 17.00 presso il Teatro A. Ristori

Ingresso gratuito su prenotazione

Il Sistema Bibliotecario del Cividalese invita tutti i bambini dai 6 ai 12 anni e gli adulti curiosi allo spettacolo In viaggio con Beatrice, un viaggio interattivo dentro ai suoni che accompagnano il cammino dantesco che si terrà domenica 21 novembre 2021 alle ore 17.00 presso il Teatro A. Ristori di Cividale del Friuli.

La donna amata da Dante, Beatrice, guiderà gli spettatori lungo i tre mondi della Divina Commedia: si ascolteranno i suoni e i rumori infernali, si camminerà faticosamente lungo le cornici del Purgatorio e si raggiungerà il Cielo più alto del Paradiso dove la musica delle “etterne rote” porterà le persone fino all’ultima, meravigliosa, scoperta. Si tratta, infatti, di un viaggio interattivo per bambini e adulti: la musica suonata dal vivo e vissuta dal pubblico permetterà di far sentire tutti partecipi del percorso e felici di aver conosciuto “L’amor che move il sole e l’altre stelle”. Molti sono gli strumenti recenti e antichi che accompagneranno il cammino durante la narrazione: il dudùk, la bombarda, il theremin, l’oboe, il trombone, il flauto, la chitarra, i tamburi; tutti suonati dal vivo. Sul palco si esibiranno Giovanna Pezzetta, voce recitante, tastiere; Evaristo Casonato: oboe, flauti, bombarda, duduk; Leo Virgili: chitarre, percussioni, theremin.

L’ingresso è gratuito con prenotazione, obbligo di esibizione di green pass (sopra ai 12 anni) e obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2 durante l’intera permanenza in sala.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica di Cividale del Friuli tel. 0432 710310 o Teatro A. Ristori di Cividale del Friuli tel. 0432 731353 teatroristori@cividale.net.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE