• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Nov 23, 2021

STOP DELLA UNDER 19

BENE UNDER 17′ 14′ 13′, PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI

FERMI UNDER 16′ E PULCINI

Under 19 di mister Tomasettig  in trasferta in Carnia contro il Tolmezzo. Partita che ha visto i biancorossi cedere di misura col risultato di 4 a 0. La gara inizia prima  con  una fase di studio e poi con  affondi da entrambi gli schieramenti.  Ma sono  i Tolmezzini a prevalere,  bravi a sfruttare singoli episodi contro  una squadra che non si è  mai arresa  lottando  fino al triplice fischio.

Buona gara degli Under 17 di mister Maschietto, scesi in campo contro la Tarcentina, capaci di conquistare  l’intera posta in palio e così consolidando la seconda posizione in classifica. Dopo le prime fasi di studio, sono i ducali a prendere in mano le redini della partita e farsi pericolosi. Al 18′ infatti è Costantini a portare la Forum Julii in vantaggio, lesto a recuperare una palla in mischia e metterla alle spalle dell’estremo difensore ospite. La Tarcentina prova a reagire ma si scontra contro una difesa ben messa in campo e Cancian in giornata top. Il secondo gol per i biancorossi non tarda a venire, dagli sviluppi da calcio d’angolo Bevilacqua incorna di precisione premiando gli sforzi della squadra in fase offensiva. La prima fase di gioco si chiude con gli ospiti in attacco ma è bravo l’estremo difensore di casa Cancian a neutralizzare. Il secondo tempo di gioco si apre con gli ospiti determinati  a riaprire la partita, spingendo sulle fasce. Passano pochi minuti  e agguantano il 2 a 1 da calcio di rigore. La partita va avanti con continui capovolgimenti di fronte da entrambi i lati  ma sono i ducali ad andare ancora in rete con un tiro teso dalla sinistra di Germana. Gli ospiti non domi accorciano le distanze al 4′ di recupero. La gara termina col risultato di 3 a 2 per i ragazzi della Forum Julii, risultato che premia la tenacia dei ragazzi di Maschietto.  

La Under 14 di mister Ludovico Zambelli,  in trasferta a Buttrio, si impone col risultato  di 2 a 0, contro  una squadra mai doma in una partita ostica. Sono comunque i biancorossi ad andare in vantaggio allo scadere della prima fase con Lorenzon che anticipa il portiere di casa in uscita. Nel secondo tempo è Gobbo  che si invola in area dei ragazzi del Buttrio procurandosi un netto rigore. Si presenta sul dischetto Uruci  che insacca di precisione. La gara termina con il risultato di 2 a 0 per i Cividalesi, bravi a sfruttare gli  spazi nelle linee difensive dei locali.

 I ragazzi della Under 13, di mister Micelli sono scesi in campo nella  trasferta di  San Giovanni al Natisone contro la compagine locale del Centrosedia. Altra  entusiasmante prova per i Ducalini dopo  quella  dello scorso fine settimana. Bravi a portare a termine  egregiamente l’incontro che li ha visti protagonisti. Una squadra questa degli Under 13 che sicuramente darà in futuro grande soddisfazione visto  le peculiarità dei singoli e la bravura del loro mister. 

Primi Calci e Piccoli Amici  di scena a Godia nel  raggruppamento composto dal Moimacco, Buttrio e Aurora Buonaquisto Remanzacco.  Anche questo weekend i piccoli ducalini guidati da mister Didonè e Di Giulio (Lino per i nostri campioncini)  hanno entusiasmo  il pubblico presente. Molto bravi  nei vari shootout, in particolare nelle partitelle, divertendosi e dimostrando quanto appreso e non da ultimo lo spirito di gruppo che li unisce. BRAVI

in foto:  Macor Under 17

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE