• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” RICORDA ANDREA ZANZOTTO E MARIO RIGONI STERN – Incontro al Parco Gambrinus (TV) sabato 04 Dicembre

DiRedazione

Nov 30, 2021

Entrambi insigniti del Premio Honoris Causa, i due scrittori interpreti universali dell’ambiente e della storia del nostro territorio saranno protagonisti dell’incontro “Riascoltando le loro voci” sabato 4 dicembre al Parco Gambrinus di San Polo di Piave, Treviso.

La XXXIX edizione del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” si conclude con un omaggio a due grandi interpreti veneti delle trasformazioni del territorio e paladini della tutela dell’ambiente, lo scrittore Mario Rigoni Stern e il poeta Andrea Zanzotto, nella ricorrenza dei cento anni dalla loro nascita: sabato 4 dicembre alle 17.00 al Parco Gambrinus di San Polo di Piave, Treviso, è in programma l’incontro “Riascoltando le loro voci”.

Entrambi in profonda sintonia con la visione di Giuseppe Mazzotti ed entrambi insigniti del Premio Honoris Causa nell’ambito del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” (Rigoni Stern nel 2002 e Zanzotto nel 2008), i due grandi personaggi torneranno idealmente al Parco Gambrinus: sarà riproposto il video della consegna del riconoscimento allo scrittore dell’Altopiano dei Sette Comuni che in quell’occasione fu presentato da Andrea Zanzotto. Il filmato, che termina con un dialogo memorabile tra i due grandi esponenti della letteratura contemporanea, sarà preceduto dall’introduzione di Elena Sbrojavacca, italianista, per un breve profilo degli scrittori; seguirà la lettura di alcuni brani proposti dall’attore-lettore, Sandro Buzzatti, con l’accompagnamento musicale di Nelso Salton.

Per chi vorrà concludere la serata con i sapori e i profumi del territorio, seguirà la cena conviviale al Ristorante Parco Gambrinus.

Per partecipare all’evento e alla cena è necessario effettuare la prenotazione entro giovedì 2 dicembre contattando la Segreteria del Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti: tel. 0422 855609, info@premiomazzotti.it; www.premiomazzotti.it

Sarà necessario esibire il Green Pass, oppure il test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al Covid-19 eseguito nelle 48 ore precedenti. L’evento sarà gestito in ottemperanza alle misure per il contenimento ed il contrasto della diffusione del Covid-19.

Il Premio è promosso dall’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” e ne è main partner Intesa Sanpaolo, è patrocinato e sostenuto da Touring Club Italiano, Club Alpino Italiano, Regione del Veneto, Reteventi Provincia di Treviso, Comune di San Polo di Piave, Parco Gambrinus, Fondazione “Americo e Vittoria Giol”, Stiga S.p.A., Montura – Tasci s.r.l., Confartigianato del Veneto, Camera di Commercio Treviso-Belluno, Valcucine – Driade S.p.A. – FontanaArte S.p.A – Toscoquattro S.r.l, Dieffebi S.p.A., Unifarco S.p.A., Latteria Soligo, Greenova Italia S.r.l., Coldiretti Treviso, Eclisse S.r.l., Confraternita del Raboso, Magis S.p.A., STM Moulding Innovation, Kronosystem Srl, Assindustria Veneto Centro.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE