• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII CALA IL TRIS : SUPERATA LA SANGIORGINA

DiLuigi Ferraro

Dic 9, 2021

FORUM JULII – SANGIORGINA   3 – 0

Marcatori: Marcuzzi  26″,Filippo 52″, Martinovic 68″


FORUM JULII : Lizzi, Bolzicco(86″Tull), Cantarutti, Degano, Cudicio, De Nardin, Ponton(78’Novelli), Calderini, Martinovic, Filippo(88’Ferrara), Marcuzzi(46’Andassio).A disp. : Miani M.,Tull, Ferrara, Novelli, Andassio, Maestrutti, Pines Scarel.Allenatote: Marin Gianluca 


SANGIORGINA: Pulvirenti, Venturini, Cocetta, Dalla Bona(89’Paolini), Nalon, Masolini, Sinigaglia(74’Unabor), Pecile, Cristofoli, Salomoni(73’Carrara), Della Ricca(73’Bogoni).A disp. Della Ricca, Zanolla, De Corte Denis, De Corte David, Carrara, Unabor, Paolini, Falcomer, Bogoni.Allenatore: Rolando Segat 
Arbitro: Tomasetig    Sez. di Tolmezzo.


Cividale del Friuli
: Tutto come da  programma, la Forum Julii supera la Sangiorgina con un ottima prova.

I ragazzi di mister Marin sono riusciti a tenere testa  alla squadra di San Giorgio di Nogaro grazie ai suoi  uomini migliori. In una gara prevalentemente dominata che rafforza la posizione in classifica. 

La partita parte con gli ospiti più intraprendenti, che sfiorano il vantaggio a freddo con Pecile dopo pochi minuti, tiro che si perde a lato. La reazione della Forum Julii non si fa attendere. Calderini al 26′ recuperata palla a centrocampo si invola verso l’area avversaria in contropiede, passaggio millimetrico per  Marcuzzi che non perdona mettendo la palla alle spalle di Pulvirenti. Gli ospiti provano a reagire, affondi che si infrangono contro la rocciosa difesa dei Cividalesi ben posizionata. Si va negli spogliatoi, si schiariscono le idee.

La seconda fase  vede una Forum Julii  ancora più determinata nella gestione  del gioco. Pochi minuti e il neo entrato Andassio al 52′ piazza un assist per Capitan Filippo in area il quale, stoppa e calcia all’incrocio dei pali. La pioggia e il freddo sembrano caricare i ducali che non mollano di un metro spingendo sulle fasce.

Su di un  incursione dalla fascia sinistra al 68′ arriva la terza rete, punizione dal limite dell’area di rigore, tiro teso in area,  bravo Martinovic a districarsi e mettere in rete.  Gli ospiti provano a reagire con Cristofoli di testa, su cross ma è bravo Lizzi a farsi trovare pronto e neutralizzare. La partita va avanti con i ducali padroni del gioco bravi  a  gestire il risultato, portando a due le vittorie consecutive dopo quella di Risano.

Nel prossimo turno la Forum Julii  dovra vedersela in trasferta con i triestini del San Giovanni mentre la Sangiorgina ospiterà la Risanese.

In foto di copertina : Alex Marcuzzi 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE