• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Teatro Sociale di Rovigo Tartufo di Molière – Sabato 4 maggio

DiRedazione

Mag 3, 2019

Sabato 4 maggio – Teatro Sociale – ore 21
Compagnia Opera Entertainment Rovigo
in collaborazione con il Teatro Sociale di Rovigo
Tartufo 
di Molière
adattamento in due atti di Giuliano Scaranello

con Antonia Bertagnon, Filippo Ferraresi, Claudio Moretti, Maurizio Noce, Barbara Grande, Cristiano Garbato, Enrica Tiengo, Massimo Noce, Lorenza Previato, Davide Girardello, Paolo Turolla, Luca Bertasi, Fiorella Tommasini

regia: Giuliano Scaranello
assistenti registi: Sami Karbik, Alberta Silvestri

Manca pochissimo allo spettacolo che la Compagnia Opera Entertainment, porterà in scena al Teatro Sociale: “Tartufo”, in programma sabato 4 maggio alle 21, per la regia di Giuliano Scaranello.

La vicenda, trasportata dal XVII Secolo ai primi anni del Novecento, è ambientata nel palazzo di una nobile famiglia francese. Orgone, padrone di casa, ha ospitato un fervente devoto: Tartufo.
L’ammirazione di Orgone per lui è tale che gli ha promesso in sposa la figlia Marianna che, invece, ama Valerio. Tartufo non è tanto integerrimo quanto vorrebbe far pensare: infatti è innamorato della moglie di Orgone, Elmira e la insidia confessando il suo sentimento. La donna lo respinge cogliendo l’occasione per ricattarlo: deve rifiutarsi di sposare Marianna, oppure dirà tutto al marito e in questo modo la figlia potrà convolare a nozze con il suo Valerio. Nel finale dell’opera trionfa la giustizia con l’arrivo di un ufficiale del Principe che arresta Tartufo, spiegando che si tratta di un noto truffatore, conosciuto e ricercato da tempo.

Biglietteria Teatro Sociale: 0425.25614 
Ingresso: 10 euro biglietto intero e 8 euro ridotto

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE