• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SPIRAGLIO PLAY OFF PER LA FORUM JULII CHE SBANCA RIVOLTO

DiLuigi Ferraro

Mag 6, 2019

RIVOLTO – FORUM JULII 1 – 2

Rivolto: Breda, Piani (Montini), Dell’Angela, Snidero (Rosso), Pandolfo, Cossa, Antoniozzi, Scodellaro, Ceccato, Bezzo, Cicchirello All. Zampieri

Forum Julii: Bovolon, Van Burren, Ferraro, Elmir Tiro, Selmir Tiro, Cumer, Miani (Grassi), Zanuttigh (Cudicio), Miano, Almer Tiro, Almedin Tiro All. Chiacig

Arbitro: Bet di Pordenone

Marcatori: 17st Ceccato, 27st Miano, 38st Almer Tiro

Ultima chiamata per salire e tenersi ben saldi sul treno play off per Rivolto e Forum e la partita non tradisce le attesa.

Il terreno di gioco è prefetto nonostante il meteo e a partire subito forte sono i padroni di casa, il centrocampo a tre con Scodellaro, Snidero e Bezzo prova ad innescare sugli esterni Antoniozzi e Cicchirello ma senza creare grattacapi a Bovolon.

Al quindicesimo si vedono gli ospiti, Miano ed Almedin Tiro mettono in apprensione Pandolfo e Cossa e nel giro di dieci minuti creano almeno quattro palle gol non sfruttate per eccessivo egoismo.

Alla mezz’ora Almedin combina con il fratello Almer e solo davanti a Breda al momento di calciare viene toccato ma per Bet è tutto regolare e scattano le proteste Forum.

Il Rivolto è comunque in partita e si vede in acrobazia di Antoniozzi ma la palla finisce sulla schiena di Cumer e con Ceccato che prova a beffare Bovolon con un pallonetto da fuori.

I ritmi non calano nella ripresa e a passare sono i padroni di casa, dall’out destro Antoniozzi mette in mezzo per l’ottimo taglio di Ceccato che fredda Bovolon. La Forum non si abbatte e inizia la sua partita, Almer Tiro prende in mano la squadra ed è un continuo grattacapo per la difesa del Rivolto. Il pareggio arriva con Gabriele Miano che ben imbeccato da Almedin Tiro non lascia scampo a Breda.

I Ducali non si accontentano e spingono sull’acceleratore. Da corner di Miani palla sul secondo palo, Ferraro la rimette in mezzo e Almedin Tiro è di nuovo toccato duro, questa volta per Bet non ci sono dubbi ed è rigore. Sul dischetto l’esperto Miano si fa parare la conclusione da Breda che battezza l’angolo giusto.

I padroni di casa si rendono pericolosi da corner dove Pandolfo è un continuo pericolo ma Cumer ed Elmir Tiro fanno buona guardia. La Forum è nuovamente pericolosa con Grassi che bene servito da Miano angola bene ma calcia debolmente. Il preludio al vantaggio che arriva con l’ennesima sgroppata di Van Burren che serve Almedin Tiro, uno due con il fratello Almer che da solo davanti a Breda non sbaglia.

La Forum gestisce al meglio fino alla conclusione la rimonta che ipoteca i play off, gli uomini di Chiacig domenica hanno bisogno dei tre punti e affrontano tra le mura amiche un Ancona che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Il Rivolto esce matematicamente dai play off pagando un girone di ritorno non all’altezza dell’andata ma comunque chiude a testa alta un campionato che l’ha vista sempre protagonista e diretta inseguitrice del Sevegliano Fauglis.

di L.F.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE