• Gio. Apr 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cambio di Comandante al Gruppo “Conegliano”

DiStera

Mag 9, 2019
Foto : FVGClick.it

Remanzacco, 09 Maggio. Si è svolta oggi presso la Caserma “S. Lesa” di Remanzacco (UD) la cerimonia di cambio di Comandante del Gruppo “Conegliano”, inquadrato nel 3° Reggimento Artiglieria Terreste dela Brigata Alpina JULIA.

Alla presenza di numerose autorità, tra cui il Sindaco di Remanzacco, rappresentanze dei comuni di Tolmezzo (UD) e Conegliano (TV), storicamente legate al Reggimento, associazioni d’Arma, rappresentanti delle Sez. A.N.A. del territorio ed ex appartenenti al Reparto, il Comandante del 3° Reggimento, massima autorità militare presente, ha condotto la cerimonia di passaggio di consegne tra il Ten. Col. Umberto GRIECO, comandante uscente del Gruppo “Conegliano”, e il suo sostituto, il Ten.Col. Massimiliano FERRARESE.

Il Colonnello Romeo Michele TOMASSETTI, nel salutare il Comandante uscente, ha sottolineato come il lavoro svolto nei suoi 15 mesi di Comando sia stato altamente apprezzato, complici anche le innumerevoli attività in cui il Gruppo è stato chiamato ad operare.

Per citarne alcune, la Scuola Tiri a Monteromano, il Campo Estivo 2018, l’Operazione “Strade Sicure” a Milano e a Tarvisio, i Campionati Sciistici Truppe Alpine (Ca.S.T.A. 2019) dove il Reggimento grazie al personale del Gruppo ha raccolto un ottimo 3° posto finale, per concludere con l’Operazione Multinazionale condotta in Germania “Allied Spirit X”, dove il personale alle sue dipendenze si è dimostrato altamente preparato, realando ulteriore lustro alla già ricca storia del plurimedagliato Reggimento (il 3° Reggimento di Artiglieria più medagliato dell’Esercito Italiano n.d.r.)!

il Ten.Col. GRIECO (Foto FVGCLICK)

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE