• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM JULII ai PLAY OFF

DiLuigi Ferraro

Mag 13, 2019
IN FOTO : Passariello (prep. atletico), Peressoni (prep. portieri), Chiacig (Allenatore)

PLAY OFF PER LA FORUM

Regolata 2 a 0 l’Ancona

Forum Julii: Bovolon, Van Burren, Ferraro, Elmir Tiro, Cudicio, Cumer, Miani (Grassi), Selmir Tiro (Ruolo), Miano, Almer Tiro, Almedin Tiro (Zanuttigh) All. Chiacig

Ancona: Zanier, Gennaro, D’Angelo, Rossi, Bertoni, Shittu, Diallo (Giove), Disette (D’Agaro), Castorina, Monorchio (Mulas), Francic (Dal Passo) All. Collavizza

Arbitro: Carli di Pordenone

Marcatori: 16pt Miano, 24st Van Burren

Note: Ammoniti Diallo, Francic, Gennaro

La Forum è chiamata a difendere il quinto posto dall’assalto della Fulgor e quindi a fare bottino pieno contro l’Ancona. I primi 5 minuti vedono però gli ospiti spingere, i lunghi rilanci di Zanier mettono in difficoltà la retroguardia di casa ma Monorchio non impensierisce Bovolon.

La Forum pian piano prende in mano la partita ed inizia a creare occasioni. Un paio di cross di Miani tagliano l’area ma gli attaccanti ducali non sono pericolosi. Miano prova a riscattarsi ma la conclusione finisce a lato, poi tocca ad Almedin Tiro che dopo un azione corale da buona posizione calcia alto.

La partita si sblocca al 16pt, un filtrante di Cudicio pesca Almedin Tiro che a tu per tu con il portiere viene steso, rigore netto. Dagli undici metri Miano è chiamato a riscattare l’errore di Rivolto, Zanier intuisce ma la conclusione del numero 9 è precisa e potente. La Forum prende coraggio e recrimina per un altro rigore su Almer Tiro ma Carli fa proseguire. Sul finire di primo tempo doppio scambio Ferraro-Almer Tiro con la bellissima conclusione dal limite del 10 di casa che viene deviata in angolo.

Nella ripresa il copione non cambia, la Forum è a tratti leziosa ma in fase di conclusione non è precisa. Miano a tu per tu con Zanier anticipa la conclusione e calcia a lato. Almedin Tiro e Almer Tiro ci provano da fuori ma le loro conclusioni sono deviate. L’Ancona prova ad agire di rimessa e a mettere in difficoltà la difesa Forum ma Elmir Tiro e soci gestiscono al meglio.

Al 24st la Forum ipoteca la vittoria, ancora Cudicio pesca un indomabile Van Burren che appena entrato in area di potenza insacca alle spalle di Zanier. Giustamente i ritmi calano, l’Ancona ci prova con due conclusioni dalla distanza di Rossi e Diallo ma Bovolon è attento. L’ultima occasione per i padroni di casa è invece sui piedi di Zanuttigh che dopo un velo di Almer Tiro calcia alto.

Forum con merito ai play off e a sorpresa visto il passo falso dell’Azzurra andrà a fare visita ai torelli di Buia secondi in classifica. 

di L.F.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE