• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LA FORUM JULII CHIUDE VINCENDO A SANTAMARIA

DiLuigi Ferraro

Mag 27, 2019

LA FORUM CHIUDE VINCENDO 3 a 1 A SANTAMARIA

Santamaria: Martin, Morsut, Bertoni (Tosolini), Mocchiutti (Antonutti), Zucchiatti, Ruotolo, Benzar, Durì, Santarelli, Codromaz, Turchetti All. Chiarandini

Forum Julii: Mason (Bovolon), Van Burren, De Canio, Elmir Tiro, Bellocchio, Irhad Tiro (Cumer), Miani, Selmir Tiro, Cibert (Durat), Almedin Tiro (Kamagate),Ferraro (Grassi) All. Chiacig

Arbitro: Piccolo di Pordenone

Marcatori: 40pt Miani, 25st Kamagate, 45st Turchetti, 47st Kamagate

Santamaria e Forum si scontrano per la finalina e per determinare la classifica per eventuali spareggi in Promozione.

Nella stagione regolare gli azzurri di Mister Chiarandini hanno fatto bottino pieno in entrambi i match e quindi i Ducali trovano qualche motivazione in più nel vendicare questo doppio sgarro e partono subito forte.

Entrambe le formazione si presentano con molte novità ma i ritmi sono comunque alti, la Forum è subito pericolosa con Cibert che per ben due volte sfiora la marcatura ma spara addosso a Martin.

Il Santamaria è pericoloso con conclusioni dalla distanza di Durì e Codromaz ma Mason è super e gli nega il gol. Ancora ospiti pericolosi con Miani il cui diagonale finisce a lato ed Almedin Tiro che da buona posizione sbaglia.

Alla mezzora il numero 1 della Forum Mason, tra i migliori in campo, è costretto ad abbandonare il match e a ricorrere alle cure ospedaliere per uno scontro di gioco. Uscito tra gli applausi viene sostituito dal collega Bovolon.

I Ducali alzano il baricentro con Bellocchio e Selmir Tiro cercando di chiudere il Santamaria nella propria metà campo, concedendogli qualche lancio lungo ma Irhad Tiro e De Canio sono attenti e stoppano le fughe di Turchetti e Benzar.

La Forum passa allo scadere, Cibert gestisce al meglio una palla a centrocampo e premia il taglio di Miani che in velocità davanti a Martin insacca di precisione.

La ripresa inizia con continui capovolgimenti di fronte e il Santamaria diventa pericoloso più volte con Santarelli ma sia Bovolon che Elmir Tiro sono insuperabili. Girandola di cambi e Mister Chiacig premia i giovani Durat e Kamagate.

Proprio quest’ultimo lanciato a rete da Van Burren si dimostra freddo e di potenza insacca per la rete che vale il 0-2.

Risponde il Santamaria che da corner di Turchetti accorcia le distanze ma il direttore di gara annulla per un dubbio fallo su Bovolon, sempre da piazzato di Turchetti i padroni di casa sono pericolosi e questa volta accorciano le distanze.

Punizione calciata in mezzo, nessuno riesce a deviare e Bovolon è tratto in inganno. Il match è riaperto ma allo scadere ancora Kamagate con un mancino potente mette fino al match e si regala una doppietta al suo esordio.

Sportivamente le squadre si salutano e si danno appuntamento al prossimo campionato, entrambe protagoniste di un girone di ritorno degno di nota hanno pagato a caro prezzo episodi e decisioni nelle prime partite dei play off.

La Forum a fine partita rende omaggio a due colonne come De Canio ed Elmir Tiro intenzionati a lasciare il calcio giocato ma compagni di squadra e società faranno di tutto per fargli cambiare idea in quanto convinti di poter essere ancora importanti e decisivi anche nella prossima stagione.

di L.F.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE