• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Memorial “Cosina – Vitulli – Raiola” – V°edizione 1 Giugno 2019

DiRedazione

Mag 31, 2019

Memorial “Cosina – Vitulli – Raiola” Quinta edizione – 1 Giugno 2019

“…gli uomini passano , le idee restano… restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini…” (cit. Giovanni Falcone)

Sabato 1 giugno 2019 alle ore 15.00 si svolgerà la V° edizione del Memorial dedicato a Walter Cosina, Luigi Vitulli e Vincenzo Raiola, con un quadrangolare di calcio con le rappresentative della Polizia di Stato Questura e Stradale, Polizia Penitenziaria e Arma dei Carabinieri.

Gli ideali hanno distinto sempre la gente, ed i nostri cari colleghi Cosina , Raiola e Vitulli sono ancora oggi un esempio di vita per ognuno di noi che moralmente cerca col proprio impegno di rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Il Memorial è dedicato ai nostri amici e colleghi scomparsi, i nostri angeli blu .

Non è semplice vivere di ricordi che fanno male e fanno soffrire ma tengono vivi i valori di chi dedica la propria vita alla Giustizia e alla Legalità.

Come sempre uniti amici e colleghi in strada nella vita nelle idee e nello sport giocheranno allegramente nel ricordo e per aiutare il mondo ad essere un posto migliore per tutti, anche per i nostri amici a 4 zampe con una raccolta di Beneficienza a favore della Onlus “Zampa nel Cuore di Trieste”.

…..da soli si viaggia e da qualche parte si arriva, ma se lo si fa in squadra si arriva molto più lontano….., tutti pronti il 1 giugno, insieme in una Grande Squadra di Amici , a prescindere dai colori, dalle divise, dalle religioni etc. etc., uniti nel ricordo degli ideali e dei valori.

Il Memorial, si svolgerà presso il campo sportivo di Trebiciano messo a disposizione dal Presidente dell’Ente Promozione ASI – FVG Enzo ESPOSITO il quale cura la parte ludica dell’ organizzazione della squadra di calcio dell’ASD PRIMOREC.

L’evento è stato patrocinato interamente dalla Segreteria Provinciale di Trieste del Sindacato – ADP (Autonomi di Polizia) della Polizia di Stato, con la presenza della ASE Onlus – Motosoccorso, con a capo il presidente Daniele ZENNARO.

Con l’occasione si ringraziano i collaboratori dell’evento, Gianluca BUONPANE, Fabio Nicolas FANELLI e METLICA Massimiliano, nonché i familiari dei colleghi a cui è dedicato il Memorial.

TOMMASO VITERBO Segretario Provinciale Generale Autonomi di Polizia di Trieste

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE