• Mar. Mar 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : Nessun aumento di IMU e TASI per il 2019

DiRedazione

Giu 5, 2019

IMU E TASI, A JESOLO NESSUN AUMENTO. ALIQUOTE INVARIATE NEL 2019

Si avvicina la scadenza del 17 giugno per il versamento dell’acconto per IMU e TASI. Il Comune conferma che per il 2019 le aliquote previste per le due imposte sono rimaste invariate rispetto al 2018 e dunque i cittadini che non abbiano cambiato la loro posizione non avranno rincari.

A Jesolo IMU e TASI non aumentano mantenendosi stabili sui valori del 2018. Una risposta importante per tutti i cittadini jesolani e i proprietari di immobili per i quali si avvicina la scadenza per il versamento dell’acconto delle imposte prevista per il 17 giugno. La decisione di non modificare le aliquote è stata confermata con l’approvazione di una delibera di Consiglio comunale nella seduta di fine dicembre.

Una scelta fortemente voluta dall’amministrazione e dalla maggioranza a favore dei cittadini per non gravare sui bilanci famigliari rinunciando alla possibilità riconosciuta a livello nazionale di aumentare le aliquote di IMU e TASI. Se, dunque, la posizione catastale dei proprietari di immobili è rimasta invariata l’importo da versare sarà lo stesso dello scorso anno.

In particolare sull’IMU sono state mantenute aliquote ridotte per situazioni ritenute meritevoli di sostegno come l’abitazione in uso gratuito al parente, le locazioni stabili con ricorso al contratto a canone concordato ed un’aliquota minima sui terreni agricoli.

La TASI continua a trovare applicazione solo ed esclusivamente nei confronti delle attività economiche mentre resta esclusa sulle abitazioni a disposizione e azzerata sulle aree edificabili.

Da ricordare che è attivo il servizio di calcolo erogato gratuitamente dall’ufficio tributi del Comune di Jesolo, accessibile anche mediante posta elettronica allegando documento identità del soggetto interessato. Informazioni sono reperibili al sito: http://www.comune.jesolo.ve.it/servizio-calcolo-imu-2019.

Le scelte fatte dall’amministrazione e dalla maggioranza di Consiglio – commenta l’assessore al bilancio, Esterina Idra confermano l’attenzione verso le persone e in particolare verso i nostri cittadini e le imprese. A Jesolo le due imposte sono state stabilizzate da diversi anni, senza aumenti e confermando le agevolazioni previste. Non un euro in più è stato richiesto così come abbiamo rinunciato con fermezza ad aumentare le aliquote di IMU e TASI, nonostante la possibilità offerta a livello nazionale. Scelte che si traducono in benefici per centinaia di famiglie e attività”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE