• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FORUM : LA COPPA E’ TUA!

DiLuigi Ferraro

Giu 10, 2019

FORUM LA COPPA E’ TUA!


La Forum Julii aveva chiamato a gran raccolta il pubblico per poter sfruttare nel miglior dei modi il fattore campo nella finale di Coppa Regione e la risposta di Cividale e Gagliano è arrivata.

Folta cornice di pubblico e tra gli spalti anche l’Assessore allo sport di Cividale Ruolo Giuseppe

Mister Covazzi schiera nuovamente tra i pali Viterbo, a fargli da scudo una difesa a quattro con Marcuzzi, Mulloni, D’Antona e Carlig, in mediana Montina, Murati e Durat, in attacco il tridente Selenscig, Kamagate e Clemente.

Si inizia subito forte con i Cividalesi subito in pressing alto e al terzo minuto già in gol con una splendida azione corale conclusa in rete da Durat su pregevole assist  di Kamagate.

I padroni di casa continuano ad imporre il loro gioco con fitte trame di passaggi mentre i triestini storditi dal gol iniziale si affidano principalmente a lanci lunghi in cerca di profondità.

La Forum sfiora più volte il raddoppio ma il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio, nella ripresa il copione non cambia, al ventesimo Covazzi e Pavan mandano in campo La Pietra al posto di Clemente e spostano Carlig in mediana nel suo posto naturale, la squadra trova ancora più equilibrio e continua ad essere pericolosa fino a quando arriva al raddoppio con Kamagate, ragazzo del 2003 che in questi ultimi tre mesi ha fatto un grossissimo salto di qualità come tutto il resto della squadra.

L’Assessore Giuseppe Ruolo, il responsabile del Settore Giovanile Giorgio Tioni, Staff Tecnico Allievi e Dirigenti Forum Julii 

Il match si conclude due a zero per la Forum Julii, i ragazzi del Presidente Giorgiutti conquistano con merito la Coppa Regione e via alla festa con l’Assessore allo sport Ruolo in campo a complimentarsi con tutti i giocatori e lo staff degli Allievi Ducali.

Nota di merito a Viterbo portiere del 2004 lanciato titolare in queste due decisive partite del triangolare in cui si è comportato da veterano dando tranquillità a tutto il reparto difensivo. Un ottimo prospetto per la Forum! Bravi anche Moreale, Monni, Miani, Pavan e Pascutto ragazzi di ottimo avvenire.

Infine un grande riconoscimento a Mister Covazzi che nei tre anni in cui ha guidato la squadra ha saputo con la sua competenza e passione far crescere in maniera esponenziale tutto il gruppo.

Grazie al vice Pavan, aiuto indispensabile in questa splendida stagione, e a chi ha lavorato nell’ombra assicurando sempre supporto, competenza e presenza come gli accompagnatori Selenscig e Carlig.

di L.F.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE