• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

METTI UNA SERA A BUENOS AIRES… Venerdì 5 luglio, all’Arena “Loris Fortuna” di Udine, concerto del Quartetto d’archi Pezzè

DiRedazione

Lug 3, 2019

METTI UNA SERA A BUENOS AIRES…

Bragato incontra Piazzolla

Venerdì 5 luglio, all’Arena “Loris Fortuna” di Udine,

concerto del Quartetto d’archi Pezzè e proiezione del documentario José Bragato – Partituras de su vida.

UDINE – «Il tango trasgredisce e lì sta la sua attrattiva: in quella sensazione di libertà che accende tutti i tipi d’emozione», scriveva Jorge Luis Borges, ed è impossibile dargli torto. Specie, poi, quando il tango porta la doppia firma di José Bragato e Astor Piazzolla. Ed è proprio sotto il segno di Bragato e Piazzolla che brillerà Metti una sera a Buenos Aires…, l’evento speciale di UdinEstate organizzato dal CEC con il supporto del Comune di Udine e attesissimo venerdì 5 luglio alle 21.30 all’Arena “Loris Fortuna”.

Il programma sarà suddiviso in due parti. La prima vedrà il Quartetto d’archi Pezzé affrontare pagine di Bragato e Piazzolla negli arrangiamenti inediti dello stesso Bragato (al pianoforte Daniel Goldstein, collaboratore di Bragato e direttore della Fondazione Il sonido Y el Tiempo). La seconda si baserà sulla proiezione del documentario José Bragato – Partituras de su vida, realizzato dalla Fondazione El sonido Y el Tiempo: interviste e documenti sulla vita e le collaborazioni di Bragato, con la supervisione e approvazione di Bragato stesso.         

Il prezzo del biglietto è di 12 euro (10 euro con riduzioni); le prevendite sono attive alla cassa di Piazza I Maggio e anche online (visionario.movie). La serata inizierà alle 21.30. In caso di maltempo, l’evento di svolgerà al Cinema Centrale, sempre alle ore 21.30. Per informazioni: 0432/227798.

Il Quartetto d’archi Pezzè, ricordiamo, è una formazione composta da musicisti udinesi con curriculum internazionale (Nicola Mansutti – violino, Lucia Clonfero -violino, Elena Allegretto – viola, Mara Grion – violoncello) e promuove, da 25 anni, la ricerca e la divulgazione della musica da camera. L’esperienza concertistica è vasta e articolata, così come il repertorio, e una particolare attenzione è dedicata dai quattro musicisti alla creazione musicale e multimediale contemporanea.

Per Metti una sera a Buenos Aires…, il Quartetto e Daniel Goldstein eseguiranno laSuite Criolla di Bragato, oltre a Saudade, Para Gina, Tango Impresionista, e due perle di Piazzolla: Adios Nonino e La muerte del Angel.   

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE