• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

VIVALDI VERSUS SOLLIMA lunedi 12 AGOSTO alle ore 21.00 a CIVIDALE DEL FRIULI

DiRedazione

Ago 11, 2019

VIVALDI VERSUS SOLLIMA

LUNEDÌ 12 AGOSTO ALLE 21.00

SALONE DEL CENTRO S. FRANCESCO

CIVIDALE DEL FRIULI

Il concerto in cui i Maestri e i migliori allievi si fondono nell’incontro magico della musica da camera. Il centro San Francesco sarà il luogo ideale per ascoltare per la prima volta a Cividale la musica di un grande compositore vivente, il lettone Peteris Vasks. Il colore arcaico e meditativo delle sue invenzioni musicali ben si sposa con il barocco italiano di Vivaldi, di cui sarà presentato il concerto per due violoncelli e archi.

Altro estremo di un chiasmo tra la contemporaneità e il 700 sarà il contrasto tra il geometrico concerto per 4 violini di Bach e la spumeggiante anarchia delle composizioni del siciliano Giovanni Sollima.

Il concerto inizierà alle 21 e i biglietti per l’accesso potranno essere acquistati direttamente in loco al costo di 8,00 euro gli interi, 2,50 euro bambini fino a 12 anni e studenti dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale.

Il Festival di Musica da Camera, sezione concertistica dei Corsi internazionali di perfezionamento musicale, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale e dall’Associazione Musicale “Sergio Gaggia”, con la collaborazione di numerose realtà locali, sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Rucli.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE