• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

60° di fondazione della sezione AFDS di Palmanova-Visco – eventi il 21 e 28 settembre

DiRedazione

Set 17, 2019

60° di fondazione della sezione AFDS di Palmanova-Visco

Sabato 21 inaugurazione Monumento ai Donatori

Sabato 28 Giornata di Sensibilizzazione alla Donazione

Una grande festa per i donatori dell’A.F.D.S. Associazione Friulana Donatori Sangue. Due giornate per celebrare i 60 anni della sezione di Palmanova-Visco, per ringraziare i molti soci e per sensibilizzarne sempre più persone alla donazione di Sangue, Organi e Midollo Osseo. Palmanova è stata addobbata a festa con bandiere e striscioni a supporto dell’iniziativa.

“Festeggeramo con grande orgoglio i 60 anni di questa associazione che tanto ha saputo dare e saprà dare al nostro territorio. Donare, solo per fare del bene, senza tornaconto personale è una virtù che dobbiamo diffondere e celebrare. Ringrazio già ora tutti coloro che in tanti anni di attività si sono impegnati per il prossimo in difficoltà. Una comunità aiuta chi ha più bisogno, per crescere tutti, per stare meglio tutti” così il Sindaco di Palmanova Francesco Martines e l’Assessore alle Politiche sociali Giuseppe Tellini.

È previsto per sabato 21 settembre alle 16 in Piazza Garibaldi a Palmanova il ritrovo di donatori, autorità e cittadinanza. A seguire l’inaugurazione e benedizione del Monumento ai Donatori. Alle 17.30 nel Duomo SS. Redentore la Santa Messa e alla fine la foto di gruppo sul sagrato del Duomo. In serata alla Caserma Piave in Contrada Garzoni la cena conviviale.

Dal 20 al 30 settembre, nell’atrio del Comune di Palmanova (secondo gli orari di apertura degli uffici comunali) sarà visitabile una Mostra Fotografica sui 60 anni di attività della Sezione AFDS Palmanova-Visco.

Infine, sabato 28 settembre, alle 10 al Teatro “Gustavo Modena” di Palmanova, la Giornata di Informazione e Sensibilizzazione alla Donazione del Sangue, Organi e Midollo Osseo, a cui tutta la cittadinanza è invitata. Interverranno Viviana Totis, Direttore Centro Unico Regionale di Produzione Emocomponenti – AAS2 Bassa Friulana-Isontina, Paola Rugo, Presidente Regionale ADMO FVG, Giorgio Antico, Presidente Provinciale ADO FVG, Roberto Flora, Presidente Provinciale AFDS UDINE. Al terminealcune testimonianze dirette. A presentare la mattinata Marta Rizzi, giornalista.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE