• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La Regione del Veneto per il cinema di qualità. Le Giornate della Mostra. La Settimana Internazionale della Critica

DiRedazione

Set 21, 2019
manifesto film settimana critica Agis

Inizia a Belluno il 23 settembre prossimo, con la proiezione del film ‘evento speciale 2019’ Passatempo, la 15° edizione del progetto “La Regione del Veneto per il cinema di qualità” che prevede il decentramento nel circuito delle sale d’essai del Veneto dei film presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia all’interno della 34° Settimana Internazionale della Critica.

Con il progetto “La Regione del Veneto per il cinema di qualità” prosegue l’impegno regionale a favore della promozione del cinema d’autore, un impegno che di anno in anno coinvolge un sempre maggior numero di spettatori confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della stagione cinematografica.

Quest’anno sono coinvolte le città di Belluno, Padova, Verona, Vicenza e Treviso con sedici titoli presentati e ventiquattro proiezioni complessive. L’iniziativa si conclude il 16 ottobre prossimo. La rassegna porterà nella provincia veneta alcune tra le più interessanti opere cinematografiche presentate a Lido di Venezia, si tratta di film tra lungo e cortometraggi che testimoniano sensibilità e culture cinematografiche diverse. Sedici opere prime con cui la Regione del Veneto vuole testimoniare come la grande kermesse veneziana faccia parte a pieno titolo del patrimonio culturale del Veneto.
 Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti
 L’elenco completo delle proiezioni è disponibile sul sito: www.agistriveneto.it


Per maggiori informazioni:
www.agistriveneto.it/le-giornate-della-mostra-del-cinema-
 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE