• Gio. Apr 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“Incontri di inizio autunno… …ALBA CADUCA”

DiSebastiano Accolla

Set 24, 2019

“Incontri di inizio autunno…

…ALBA CADUCA”

In occasione della manifestazione CORMOR SALVADI sabato scorso si è tenuto un concerto nell’ormai noto sito del Festintenda, dove oltre agli amici LA METHAMORFOSI, ho rincontrato Massimo Dubini, voce degli ALBA CADUCA, band friulana di inizi duemila, di cui proprio Massimo è l’unico superstite di una formazione che, dopo vari cambi di line up, vede oggi un quartetto veramente interessante.

Sono affascinato che dopo 30 anni di strapotere radiofonico, ancora oggi ci sia il coraggio di produrre ROCK con atmosfere rarefatte e lisergiche, come quelle che propongono gli ALBA CADUCA, con all’attivo ben tre album auto-prodotti, di cui l’ultimo “UOMO NUOVO”. Progetti e materiale, di cui ho parlato a fine concerto con Massimo ed Elena, che con non poca fatica, la band si sta impegnando sia in studio che con la promozione.

Abbiamo convenuto che gli spazi per promuovere rock dal vivo son veramente pochi, cosa oramai assai nota. La cosa più impressionante è il LIVE ACT di questa band, uno show elettrico con testi in italiano, una batteria tribale ed un basso armonico, una chitarra ricca di sapienti effetti, una voce melodica e potente.
Tengono il palco benissimo, frutto di esperienza e passione compositiva, un LIVE energico, che ti rapisce e che consiglio agli amanti della Wave, della Psychedelia, ricco di citazioni a tutto quello che il Rock più Alternativo ci ha regalato.

ALBA CADUCA sono:

Massimo dubini – voce

Massimo Cisilino – basso, cori
Elena Ena Ferragotto – chitarra

Mario Sardelli – batteria

contatti:

albacaduca.it
cococi_web@live.it

facebook.com/cococi.promozione

Da ascoltare…da vedere.    Rock Never Die !!!!

Sebastiano “Seba” Accolla

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE