• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : CHIUSA LA STAGIONE ESTIVA RIPARTE IL PIANO DI ASFALTATURE

DiRedazione

Set 30, 2019

CHIUSA LA STAGIONE ESTIVA RIPARTE IL PIANO DI ASFALTATURE

Tra ottobre e dicembre previsti lavori su sei strade comunali, tra il centro storico e il Lido di Jesolo. Un pacchetto dal valore di circa 210 mila euro che si aggiunge ai 140 mila euro di interventi già realizzati nel corso dell’estate per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza.

Proseguono gli investimenti da parte dell’amministrazione comunale per la manutenzione delle strade cittadine. Dopo la prima tranche di manutenzioni che ha coinvolto durante l’estate diverse vie lungo il Lido di Jesolo e la pineta della località balneare, è stata affidata all’impresa I.F.A.F. Spa la seconda parte di interventi per un importo complessivo di circa 210 mila euro che saranno realizzati tra ottobre e dicembre.

Le asfaltature nel mese di ottobre riguarderanno via Dragojesolo nel tratto compreso tra via Lio Maggiore e l’impianto di potabilizzazione e nel Lido di Jesolo via Aleardi tra la rotatoria di via Roma destra e quella fronte torre Aquileia e via A. Volta, tra via delle Ondine e via A. Aleardi. A novembre inizieranno invece i lavori su via Padova e un tratto di marciapiede tra le vie A. Vespucci e A. Pigafetta e gli interventi sulle laterali di via Gorizia che si protrarranno nel mese successivo. Le sistemazioni si concluderanno infine ad inizio dicembre con l’asfaltatura di via Utrecht.

“Questi lavori completano un programma importante per il miglioramento della viabilità e la messa in sicurezza delle strade che vengono percorse quotidianamente dai nostri concittadini – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Rugolotto. Le asfaltature sono però solo una parte dei molti interventi di manutenzione realizzati e che si stanno realizzando, dalla sistemazione dei marciapiedi e dei dossi causati dalle radici degli alberi, fino all’adeguamento dell’illuminazione pubblica con soluzioni LED”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE