• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Sabato 12 ottobre : IL COUNSELLING INCONTRA IMPRESE E TURISMO DI JESOLO

DiRedazione

Ott 9, 2019

IL COUNSELLING INCONTRA IMPRESE E TURISMO DI JESOLO

Sabato 12 ottobre al PalaInvent di Jesolo una giornata dedicata al mondo dell’imprenditoria e del turismo con il Counselling. Una nuova frontiera del supporto per aiutare chi fa impresa ad affrontare al meglio le sfide del lavoro stimolando le capacità e di reazione e relazione.

Si chiama “Impresa e Turismo – Il counselling incontra il teritorio” ed è un’iniziativa in programma al PalaInvent per il prossimo sabato 12 ottobre a partire dalle ore 9.00 promossa dal Coordinamento Regionale Counsellor Professionisti del Veneto e Friuli-Venezia Giulia. La proposta è rivolta alle imprese e al settore del turismo jesolano per sostenere chi lavora ogni giorno per promuovere l’economia della località ad affrontare al meglio le sfide che caratterizzano il mondo del lavoro.

L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto Professionale di Stato E. Cornaro di Jesolo, l’Associazione jesolana albergatori, Confcommercio, l’Associazione artigiani e piccole imprese ed è patrocinato dal Comune di Jesolo e punta a far conoscere una realtà, quella del counselling e i suoi approcci ai problemi e alle fatiche di chi lavora, ancora poco conosciuta. L’appuntamento di Jesolo vedrà la partecipazione del prof. Cesare Fregola, docente dell’Università di Roma Tre e presidente del Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti e proseguirà nel pomeriggio presso l’Hotel Nettuno con una serie di workshop, gruppi di colloquio e sessioni di counselling su prenotazione.

Lo scopo della pratica di offrire l’opportunità, ad esempio agli imprenditori e operatori del turismo che vivono la pressione della stagione turistica e dei suoi continui cambiamenti, di analizzare i problemi legati al lavoro, i bisogni e le risorse di cui dispongono e sostenerne o ripristinarne così l’autonomia e la fiducia. Più in generale, attraverso le dinamiche relazionali, il counselling contribuisce a promuovere il benessere della persona.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE