• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

DiRedazione

Ott 9, 2019

JESOLO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

Il Comune di Jesolo aderisce alla campagna “INdifesa per un’Italia a misura delle bambine e delle ragazze” promossa dalla Fondazione Terre des Hommes Italia in occasione della “Giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze” che ricorre l’11 ottobre.

L’insegna “Jesolo” di piazza Drago e la facciata della biblioteca civica di Jesolo illuminate di arancione a partire da giovedì 10 fino a domenica 13 ottobre. Il Comune di Jesolo accoglie così l’invito dell’assessorato alle Pari Opportunità della Città metropolitana di Venezia ad aderire alla campagna “INdifesa per un’Italia a misura di bambine e delle ragazze” ideata dalla Fondazione Terre des Hommes Italia prevista per la Giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze che ricorre l’11 ottobre.

Tra gli obiettivi della Fondazione, membro della campagna internazionale Girls Not Brides (Spose Non Bambine) e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), c’è l’impegno a sostenere i punti dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 tra cui il raggiungimento della Parità di Genere, l’emancipazione e l’autostima di tutte le donne, le bambine e le ragazze.

La Città di Jesolo compie un primo passo per dimostrare l’impegno concreto per stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e delle discriminazioni di genere a partire dai minorenni.

“Jesolo si è sempre dimostrata attenta nel sostenere iniziative che contribuiscono a tenere alta l’attenzione sullo sviluppo sociale globale e il superamento di quelle barriere che, ancora oggi, impediscono di avere una piena libertà e realizzazione degli individui – spiega l’assessore alle Pari Opportunità di Jesolo, Flavia Pastò. Illuminare i nostri simboli è un piccolo passo che facciamo con l’impegno di creare in futuro sinergie e progetti che sostengano con maggiore forza una cultura attenta alle bambine e alle ragazze, alle donne di domani”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE