• Gio. Apr 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Volume “Carta Etica dello sport a Fumetti” Anno scolastico 2018/2019

DiRedazione

Ott 12, 2019

Il Consiglio regionale del Veneto con delibera n. 120 del 05/09/2017 ha approvato, in attuazione dell’art. 3 della Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 “Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”, la Carta Etica dello Sport Veneto che rappresenta un “codice di comportamento” rivolto a tutti gli Enti e soggetti a vario titolo interessati all’attività motoria e sportiva, ed in particolare agli atleti praticanti appartenenti a qualsiasi fascia di età, ai tecnici, allenatori e dirigenti sportivi, alle famiglie, ai genitori ed accompagnatori in genere ed agli spettatori, nonché alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Istituzioni sportive e scolastiche.

Particolare attenzione viene posta al mondo giovanile, riconoscendo nello sport un fondamentale strumento educativo e di formazione della persona sin dall’età scolare.

Nell’intento di dare ampia diffusione ai principi della Carta etica, nel corso dell’anno scolastico 2018/2019, la Regione del Veneto in collaborazione con il Comitato regionale dell’UNPLI Veneto ha attivato un concorso denominato “Carta Etica Sport 2018 – Disegna a fumetti la Carta Etica” finalizzato alla diffusione e promozione della Carta etica dello sport veneto nelle scuole.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si è tenuta a Verona nel gennaio 2019.

Per valorizzare gli elaboratori vincitori, è stato inoltre realizzato il volume “La Carta Etica dello Sport a fumetti”
SCARICA IL VOLUME 

Il concorso sarà riproposto anche per il 2019, il cui bando è già disponibile on-line al seguente indirizzo web: https://www.regione.veneto.it/web/sport/dettaglio-news?_spp_detailId=3321674

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE