• Mar. Apr 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 regionale girone “elite” – Buon punto per la Pro Fagagna contro Trieste calcio

DiAlPontelli

Ott 21, 2019

Campionato under 15 regionale girone “elite”.

Pro Fagagna – Trieste calcio 1-1

Buon punto per la Pro Fagagna contro Trieste calcio.

Nella 4° giornata del campionato élite under 15 i ragazzi dell Pro Fagagna affrontano la compagine del Trieste calcio con l’obiettivo di muovere finalmente la classifica dopo le ultime due sconfitte immeritate, patite contro la Sanvitese e il Torre.

I triestini arrivano in Friuli con 4 punti in classifica conquistati nelle prime tre giornate vicendo con il Fontanafredda, pareggiando con i quotati ragazzi del Cjarlins/Muzane e perdendo in maniera sfortunata 1-2 contro la favorita del girone, la Manzanese.

I ragazzi della Pro Fagagna si presentano ancora con la rosa ridotta all’osso dagli infortuni, senza 4-5 elementi e con un paio di giocatori seduti in panchina solo ad onor di firma. La voglia di fare risultato però è tanta ed infatti i rossoneri partono a razzo, sorprendendo i giuliani che probabilmente non si aspettavano un avvio cosi roboante dei ragazzi friulani che mettono subito alle corde gli avversari, costretti a difendersi.

Le percussioni di Burelli sulla sinistra fanno male e per due volte i ragazzi di Trieste si salvano a stento. Il centrocampo dei fagagnesi sovrasta quello avversario grazie a Banaj e Giuseppini che con Perabò formano una linea mediana sempre più convincente. La difesa regge bene i pochi tentativi avversari e sulle fasce Mossenta e Munaretto la fanno spesso da padrone nei confronti dei loro rispettivi avversari . In avanti Cinello e Perulli si muovono bene cercando di sfruttare i pochi spazi concessi dagli attenti difensori di Trieste.

Proprio quando i giuliani sembrano aver trovato il modo di uscire efficacemente dalla propria metà campo, alzando il proprio baricentro, ecco che i rossoneri grazie ad una azione insistita, trovano con la punta Cinello il gol del meritato vantaggio. I triestini accusano il colpo e la Pro Fagagna si riversa in avanti cercando di chiudere la gara, senza però riuscirci. Soltanto negli ultimi 10 minuti della prima frazione il Trieste calcio cerca di proporsi in avanti e ci riesce in un paio di occasioni, sfruttando al meglio allo scadere un errore della difesa rossonera trovando il gol del pareggio. Una beffa per i ragazzi di Fagagna che fino a quel momento non avevano mai praticamente subito gli avversari e anzi avrebbero meritato il raddoppio in almeno un paio di occasioni.

Il primo tempo si chiude dopo un paio di minuti di recupero. Nella ripresa la musica cambia e i triestini ci credono, inserendo un paio di giocatori freschi. Il fagagna ha i giocatori contati e il mister deve centellinare le sostituzioni, la gara si fa un po nervosa e gli avversari sembrano più freschi dei fagagnesi che comunque si difendono con ordine cercando le ripartenze in contropiede. Solo il palo salva il portiere Giovanatto del Fagagna dopo una insistita azione del Trieste al 15° ma a parte questa occasione la difesa, sorretta da Gasparini e Zanor, regge bene le avanzate dei ragazzi di Trieste che non si rendono mai veramente pericolosi. Burelli in avanti ne ha più di tutti e cerca di sorprendere gli avversari, come al 15’quando di sponda offre a Mossenta l’occasione del vantaggio ma il suo bel tiro è deviato da un ottimo intervento del portiere. I triestini fanno altri due cambi e sembrano aver più brio. I rossoneri però reggono l’urto e ci provano in contropiede, inserendo anche un paio di cambi in difesa per bloccare le sortite avversarie, che tentano senza molta convinzione fino alla fine di vincere la partita ma stoicamente i ragazzi di Fagagna riescono a portare a casa un prezioso e meritato punto.

La gara infatti si conclude sul 1-1 dopo 4 minuti di recupero. Un punto e un tempo a testa e finalmente si dice addio allo zero in classifica! Un risultato che fa morale dopo due sconfitte immeritate che fa ben sperare per il futuro,sempre in attesa di recuperare tutti gli elementi della rosa.

PRO FAGAGNA : GIOVANATTO, MUNARETTO, MOSSENTA, GASPARINI, ZANOR, BANAJ, GIUSEPPINI, PERABò, PERULLI, BURELLI, CINELLO – PITUSSI, CRESSA*, GAROFOLO, BRUNO*, PONTELLI, PISCHIUTTA, LIESSI.

TRIESTE CALCIO : RUTIGLIANO, BOVE, ANGELINI, FONTANOT, MASUTTI, CARRETTI, CANNAVò, BIBAJ, ESPOSITO, GIURRESI, CUCINIELLO – PEROSSA, CANDUSSIO, ZARIC, MONDO, BERTOLINI, BUZZAN

RISULTATI 4° GIORNATA

ANCONA-SANVITESE 2-1

PRO FAGAGNA -TRIESTE 1-1

DONATELLO-FONTANAFREDDA 4-3

MANZANESE-CJARLINS/MUZANE 4-3

SAN GIOVANNI-TORRE 2-3

MARTIGNACCO-AQUILEIA 0-5

CLASSIFICA: DONATELLO 12, MANZANESE 10, AQUILEIA 9, ANCONA 9, TORRE 7, SANVITESE 7, TRIESTE CALCIO 5, FONTANAFREDDA 3, CJARLINS/MUZANE 2, PRO FAGAGNA 1, SAN GIOVANNI 0, MARTIGNACCO 0.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE