• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FESTIVAL LASCIATECI SOGNARE : domenica 27 ottobre, RIFLESSI la storia di Grazia Deledda raccontata da Danza Estemporada (Teatro ai Colli – PADOVA)

DiRedazione

Ott 22, 2019

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA

“LASCIATECI SOGNARE”

 XVI EDIZIONE

Direzione artistica

Gabriella Furlan Malvezzi 

RIFLESSI di DANZA ESTEMPORADA

 domenica 27 ottobre 2019 (ore 20)

Teatro ai Colli di Padova

Il Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE”, organizzato dall’Associazione La Sfera Danza di Padova, con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi, il prossimo fine settimana torna al Teatro ai Colli di via Monte Lozzo con uno spettacolo in Prima Regionale portato dalla compagna sarda DANZA ESTEMPORADA con coreografia e regia di Livia Lepri. Domenica 27 ottobre alle 20 va in scena RIFLESSI, lo spettacolo che si ispira alla vita della scrittrice premio Nobel Grazia Deledda, provando a scandagliarne personalità e interiorità. Nessun commento alle sue opere, solo alla vita, raccontata da sè stessa e da personalità che l’hanno conosciuta.  L’obiettivo è quello di vagliare, attraverso le due danzatrici sul palcoscenico, la difficile e coraggiosa scelta di vita, quella di una donna che trova nella penna la forza di uscire, di crescere, di andare avanti, di esprimere ciò che era, ciò che è rimasta e ciò che rimarrà in futuro nelle sue opere: una donna che ha dato risalto e voce alla terra che ha visto nascere la Compagnia, la Sardegna. Ad accompagnare le movenze la voce originale della scrittrice nuorese intervistata dall’Istituto Luce dopo la vittoria del Premio Nobel, e decine di specchi, e lo studio dell’illuminazione realizzato da Lorenzo Perra.

Riflessi è una produzione Danza Estemporada realizzata nel 2018 con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Biglietto intero 7 euro, Ridotto 5 euro ( bambini 10-12 anni, over 65, iscritti scuole di danza, studenti universitari). Biglietto Ridotto 3 euro (bambini 6-9 anni); Gratuiti fino a 6 anni se tenuti in braccio.

La XVI edizione del Festival internazionale di Danza, che gode del sostegno del Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, della Regione del Veneto e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, inoltre vede la collaborazione ed il patrocinio dell’Università di Padova, della Provincia di Padova e dell’Ufficio Progetto Giovani, vanta la presenza di nomi di spicco della danza contemporanea d’autore: giovani promesse accanto ad artisti già conosciuti e apprezzati anche a livello internazionale.

INFO. Associazione La Sfera danza I mob. 340 8418144

festivalsferadanza@gmail.com

www.lasferadanza.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE