• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il weekend del settore giovanile Forum Julii

DiLuigi Ferraro

Ott 23, 2019

UNDER 17 Categoria Élite

Sanvitese- Forum Julii 2 -2

La Forum scende sul campo della Sanvitese motivata e pronta a riscattarsi disputando una bella partita. I locali fanno subito valere il fattore campo e al 25′ si portano in vantaggio, a seguito di una corta respinta da parte dei Ducali. La squadra di mister Pavan ben schierata non si fa intimorire e reagisce  subito chiudendo gli spazi agli avversari, giocando di rimessa tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la Forum entra in campo determinata portandosi subito in avanti con Clemente lanciato sulla fascia dopo aver  effettuato uno scambio, si accentra, dribbla un paio di avversari in velocità, si aggiusta la palla e tira una rasoiata che il portiere avversario riesce solamente a toccare ma non a respingere. Raggiunto il pareggio la Forum sale in cattedra e dopo altre belle azioni offensive, giocando a viso aperto, si porta in vantaggio raddoppiando ancora con Clemente, che su un rimpallo e lesto a recuperare la palla e metterla in rete. La Forum tiene bene le bordate dei padroni di casa che si infrangono sull’ottima difesa, i Ducali sfiorano il terzo gol su un ennesimo contropiede di Clemente bloccato davanti al portiere avversario, dal direttore di gara il quale intravede un fallo alquanto discutibile. L’arbitro segnala cinque minuti di recupero con altri tre addizionali, la Forum cerca di contenere le ultime sfuriate dei locali, in una partita che sembra non finire mai, ma ecco quello che non ti aspetti: l’arbitro assegna un rigore molto discutibile a favore della squadra di casa. Alla realizzazione del tiro dagli undici metri il direttore di gara fischia il termine della partita. I Ducali si sentono sicuramente scippati della  prima vittoria in campionato nonostante abbiano dimostrato di essere un gruppo coeso e ben strutturato che si farà valere nel prosieguo del campionato, da segnalare l’ottima prestazione di Pascutto in fase offensiva, di Pienig in difesa e di uno  stratosferico Viterbo tra i pali.

UNDER 15 Giovanissimi Regionali

Forum Julii – Ol3  1-1

Partita intensa quella giocata nel recupero di martedì sul campo comunale di Gagliano, contro i cugini del Ol3. Un primo tempo equilibrato che a visto entrambe  le  squadre spingersi in avanti con continui capovolgimenti di fronte, sprecando molteplici occasioni da goal  in fase di rifinitura, così  portandosi a riposo col risultato sullo 0 a 0.Nel secondo tempo i Ducali scendono in campo più determinati, imponendo il loro gioco, alzando  il ritmo e trovando il  goal con una azione corale che Di Gangi sfrutta alla perfezione mettendo alle spalle del portiere ospite. La Forum non doma prova a chiudere la partita spingendosi in avanti  senza riuscire però a concretizzare, esponendosi alle ripartite dei ragazzi dell’O3,  a cinque minuti dal termine sfruttando magistralmente un calcio da fermo, agguantano il pareggio.La partita finisce con un risultato che non accontenta i ragazzi della Forum Julii, per la mole di gioco espressa in campo, squadra che sicuramente si farà valere nel prosieguo del campionato sfruttando la sua compattezza.  Da segnalare l’estremo difensore Ducale Cassani, protagonista assoluto tra i pali.

UNDER 14 Giovanissimi Sperimentali

Forum Julii – Azzurra Premariacco 3-3

Impegno  di campionato contro l’Azzurra per i ragazzi della Forum Julii. Molto combattuto il test giocato sul campo sportivo di Medeuzza tra due ottime squadre ben schierate in campo e con belle giocate su entrambi i fronti. Partono subito bene i Ducalini aumentando piano piano l’intensità delle giocate, portandosi in vantaggio con le reti di Schiavo e Bright. L’ Azzurra non sta a guardare e accorcia le distanze con Di Lenardis. Nel secondo tempo girandola  di cambi in entrambe le formazioni con forze fresche in campo, la Forum si propone subito nell’area avversaria con Sinicco che realizza il terzo gol con un tiro ben piazzato. Gli ospiti non domi si spingono in avanti agguantando  il pareggio prima con Di Lenardis (doppietta) e poi con Halili. Rammarico per i locali per un rigore sbagliato che poteva chiudere l’incontro. I Ducali hanno dimostrato coesione di gruppo e buoni progressi, con grossi margini di miglioramento sul piano della grinta a livello sportivo. Ottima squadra l’Azzurra con molte individualità. Buona la partita per l’estremo difensore Matteucig per la Forum Julii e del centrale Dello Stritto per l’Azzurra.  

Pulcini

 Trasferta dei Ducalini di mister Buiatti contro la Valnatisone. Gioco corale, varie occasioni create e tanta intensità da parte dei bianco rossi. Da parte loro i piccoli calciatori della Valnatisone hanno dimostrato una buona scuola e una bella visione di gioco. Ottimo il clima sia sul campo che in tribuna. BRAVI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE