VI Giornata delle Manifestazioni Storiche

Sarà la Stanza delle Grazie di Palazzo Erbisti – prestigiosa sede dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona – ad ospitare la VI Giornata Regionale delle Manifestazioni Storiche, evento organizzato dalla Regione del Veneto con il supporto dell’Associazione Veneto Storico e con il patrocinio del Comune di Verona.

La legge regionale 8 novembre 2010, n. 22 “Interventi per la valorizzazione delle manifestazioni storiche e palii”, all’articolo 3, ha istituito il Registro delle Manifestazioni Storiche di interesse locale che si svolgono sul territorio regionale del Veneto.

Con Deliberazione di Giunta regionale n. 1900/2011 è stata istituita la “Giornata Regionale delle Manifestazioni Storiche” quale momento di incontro, informazione, verifica e aggiornamento delle manifestazioni iscritte al Registro delle Manifestazioni Storiche di interesse locale , da svolgersi ogni anno a inizio primavera o nel tardo autunno.

Per l’appuntamento di quest’anno – evento riservato ai rappresentanti delle manifestazioni iscritte al Registro regionale delle manifestazioni storiche – è stata scelta la data di sabato 26 ottobre 2019.

Durante la giornata sarà anche ricordata la Giornata nazionale del folklore e delle tradizioni popolari, indetta per il giorno 26 ottobre con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 31 luglio 2019.

Programma [file .pdf, 80 KB]

Per informazioni:
info@venetostorico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: