• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE “ELITE” FVG – UN OTTIMO PUNTO PER LA PRO FAGAGNA IN TRASFERTA CONTRO IL CJARLINS/MUZANE

DiAlPontelli

Ott 28, 2019

CJARLINS/MUZANE – PRO FAGAGNA 0-0

CAMPIONATO UNDER 15 GIRONE “ELITE” FVG – UN OTTIMO PUNTO PER LA PRO FAGAGNA IN TRASFERTA CONTRO IL CJARLINS/MUZANE

Continua a crescere il rendimento della Pro Fagagna che dopo aver ottenuto un buon risultato domenica scorsa contro Trieste esce con un buonissimo pareggio e senza subire reti dal campo di Porpetto contro i ragazzi del Cjarlins/Muzane, formazione sulla carta molto quotata e che può vantare una certa forza economica societaria che gli permette di pescare giocatori in tutta la regione.

I rossoneri di Fagagna sono ancora alle prese con numerose assenze come i lungodegenti Candolini e Di Biaggio a cui si aggiungono quelle di Liessi, Pitussi (in panchina per fare numero…), Pontelli e Minisini, quindi ancora una volta la rosa è ridotta all’osso e il mister dei rossoneri deve fare di necessità virtù.

La partenza è ottima e dopo pochi minuti i ragazzi di Fagagna hanno subito una bella opportunità per passare in vantaggio ma le punte non riescono a sfruttare l’occasione. Il Cjarlins/Muzane si sveglia e inizia a macinare gioco. La fisicità degli azzurri si fa sentire e la pressione aumenta. I rossoneri di Fagagna faticano ad uscire dalla propria meta’campo anche se si difendono con ordine con i centrali Zanor e Gasparini attenti. In avanti le punte Burelli e Cinello cercano di alzare la squadra ma i difensori avversari sono piuttosto rocciosi ed è difficile essere veramente pericolosi. Il Cjarlins/Muzane vuole vincere e ci prova da fuori colpendo anche una traversa, poi una bella parata di Giovanatto evita il gol dei padroni di casa. Munaretto e Cressa sulle fasce cercano di arginare le avanzate dei loro rispettivi avversari e soprattutto il primo, in un paio di occasioni prova a far salire la squadra con due belle percussioni in avanti.

Il pallino del gioco è in mano agli azzurri che però non riescono mai a rendersi veramente pericolosi anche grazie al lavoro del centrocampo fagagnese che con Banaj, Perabò e Giuseppini respingono colpo su colpo le iniziative dei padroni di casa. Buona anche la prova di Mossenta che agisce oggi un po più centralmente per dare una mano ai compagni della linea mediana. Il primo tempo si conclude dopo 2 minuti di recupero sul a reti bianche.

Nella ripresa il Cjarlins/Muzane inserisce forze fresche e prova a gestire la partita portandosi in avanti in un paio di occasioni ma man mano che i minuti passano i ragazzi di Fagagna guadagnano terreno e consapevolezza dei propri mezzi. Gasparini e Zanor difendono bene e Giovanatto non corre mai troppi rischi, parando soltanto un tiro veramente pericoloso. Il mister dei rossoneri inserisce Perulli per dare un po di peso in attacco e col passare dei minuti nonostante altri due cambi, i padroni di casa sembrano aver esaurito le idee e le risorse ed infatti ora i rossoneri giocano con più disinvoltura e pur senza mai essere troppo pericolosi riescono a disinnescare efficacemente gli attacchi della squadra di casa, rendendosi pericolosi con le ripartenze. Banaj ci prova su punizione spedendo di poco a lato e un colpo di testa di Perulli, ben imbeccato dai compagni avrebbe potuto avere un esito migliore. Gli ultimi cambi del Cjarlins/Muzane non portano a nulla di concreto anche perché i rossoneri di Fagagna hanno oramai la consapevolezza che gli avversari hanno già speso tutto e in considerazione del fatto che in avanti non ci sono giocatori disponibili in panchina per provare a vincere la partita si accontentano di portare a casa un prezioso punto. Cosi la partita dopo 2 minuti di recupero finisce col risultato di 0-0.

Ancora una ottima prestazione e un buonissimo punto che muove ulteriormente la classifica per i ragazzi di Fagagna che stanno crescendo domenica dopo domenica e nonostante la rosa corta si stanno esprimendo su buoni livelli contro avversari ovviamente di un certo spessore, vista la categoria.

FORMAZIONI :

CJARLINS/MUZANE SANDRI, RIVIGNASSI, CAGNIN, PERUZZO, VISINTIN, DELLA MORA, CANEVAROLO, DIJUST, SPELTRI, TEMPORIN, BRAIDA – BIASIN, PORCARO, ANGHELUTTA, PORTOGHESE, LA SORTE, INNOCENTIN, RUFFO, GADO, MUNZONE

PRO FAGAGNA GIOVANATTO, MUNARETTO, CRESSA, GASPARINI, ZANOR, BANAJ, GIUSEPPINI, PERABò, CINELLO *, BURELLI, MOSSENTA – PITUSSI, PERULLI *, GAROFOLO, PISCHIUTTA, MOSCHINO, BRUNO, LIESSI

RISULTATI :

AQUILEIA-DONATELLO 1-3

CJARLINS/MUZANE- PRO FAGAGNA 0-0

FONTANAFREDDA-MANZANESE 0-1

SANVITESE-MARTIGNACCO 7-0

TORRE-ANCONA 0-1

TRIESTE- SAN GIOVANNI 6-1

CLASSIFICA: DONATELLO 15, MANZANESE 13, ANCONA 12, SANVITESE 10, AQUILEIA 9, TRIESTE 8, TORRE 7, FONTANAFREDDA 6, CJARLINS/MUZANE 3, PRO FAGAGNA 2, SAN GIOVANNI 0, MARTIGNACCO 0.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE