• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

La Festa della Zucca di Venzone conferma il suo grande richiamo turistico

DiRedazione

Ott 27, 2019

Venzone (Ud), 27 ott – “La Festa della Zucca rappresenta per l’intero Friuli Venezia Giulia un’occasione di attrattività rispetto a un territorio che ha molto da offrire, prova ne sia che Venzone è già inserito tra i borghi più belli d’Italia e si conferma gioiello di quest’area“.

Lo ha affermato l’assessore regionale Barbara Zilli, intervenendo a Venzone (Udine) alla 27. edizione della Festa della Zucca che ha richiamato nella località friulana decine di migliaia di visitatori, un risultato già definito record che, secondo Zilli, “deve motivare gli organizzatori a raccogliere la sfida di prolungare di un giorno la festa“.

Ringraziando e complimentandosi con tutti coloro i quali hanno, a vario titolo, collaborato alla piena riuscita della manifestazione, Zilli ha evidenziato come tutti i visitatori abbiano potuto vivere “un tuffo nella storia, un esempio del modello Friuli da mostrare al mondo”.

Il clima goliardico e l’offerta enogastronomica – ha concluso l’assessore – hanno garantito un mix ideale per richiamare famiglie giunte nell’antico borgo medioevale anche da lontanto e con ogni mezzo, dal treno storico ai 23 convogli ferroviari speciali attivati appositamente, dalle auto private alla bicicletta utilizzando la ciclovia Alpe Adria“.
ARC/CM/Red

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE