• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO PARKING CARD RADDOPPIA CON DUE TESSERE PER NUCLEO FAMILIARE

DiRedazione

Nov 1, 2019

JESOLO PARKING CARD RADDOPPIA CON DUE TESSERE PER NUCLEO FAMILIARE

L’implementazione dello strumento che agevola la sosta nei parcheggi a “righe blu” è stato voluto dall’amministrazione comunale per venire maggiormente incontro alle esigenze di cittadini e operatori turistici. Confermati i vantaggi anche per i titolari di Senior Card.

Due Jesolo Parking Card per nucleo familiare. È quanto deciso dall’amministrazione comunale e rappresenta un’importante novità per famiglie e per gli operatori economici che così per la stagione 2020 potranno richiedere alla società Jtaca una seconda tessera, beneficiando così delle agevolazioni per la sosta. Le due card dovranno essere intestate a due persone fisiche diverse, in possesso di patente di guida e di un veicolo nelle forme previste dalla legge. La prima Parking Card, continuerà ad essere collegata a due numeri di targa mentre la seconda ad un solo numero. Entrambe le tessere al costo di 35 euro ciascuna e saranno utilizzabili sui circa 120 parchimetri presenti sul territorio.

“Si tratta di una decisione importante che come amministrazione abbiamo assunto per venire incontro alle esigenze di tanti jesolani che possiedono più di un’auto e agevolare i loro spostamenti sul territorio – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. La seconda Parking card rappresenta un’agevolazione importante e si tradurrà in un risparmio per i cittadini e gli operatori turistici che usufruiscono dei parcheggi pubblici, specialmente nel periodo estivo, per ragioni di lavoro legate alla stagione”.

Per quanto riguarda i parcheggi “On street” del Lido di Jesolo la card consentirà gratuità della sosta nelle aree a Zona Rossa e Rossa Litoranea per 1 ora; nella Zona Gialla (piazza Torino, via Altinate, piazzetta Altinate, piazza Milano e via Levantina) fino a 4 ore e illimitata nelle restanti aree a Zona Gialla e Verde. Nel centro storico caratterizzato da sola Zona Verde la sosta sarà gratuita per due ore.

Scaduto il tempo sarà possibile rinnovare la gratuità per un’altra ora nella Zona Rossa e Rossa Litoranea, in Zona Gialla (piazza Torino, via Altinate, piazzetta Altinate, piazza Milano e via Levantina) e nella Zona Verde del Centro Storico o di prolungarla grazie alla tariffa agevolata ridotta del 50%.

La Parking Card potrà essere utilizzata anche nei parcheggi pubblici sorvegliati “Off street” ed in particolare sul “P1 Drago” di via Gramatica, “P3 Volta” di via Aquileia, “P4 Aurora” di via Comisso, “P5 Gorizia” di via Gorizia, “P43 Alberella” di via don Guido Bertolin e il “P55/C Nember” di via Rovigo. In queste aree la prima ora di sosta sarà gratuita e prolungabile nelle ore successive con tariffa agevolata scontata del 50%.

Importante anche l’attenzione verso i cittadini che abbiano compiuto i sessant’anni di età e in possesso di Senior Card, istituita da qualche anno dall’ufficio Politiche sociali. I titolari di Senior Card infatti godono già del rilascio gratuito di Jesolo Parking Card e il beneficio è stato esteso anche per la seconda tessera.

“L’amministrazione è da sempre impegnata per sostenere i cittadini senior della nostra città e garantire delle agevolazioni finalizzare a salvaguardare il potere d’acquisto della popolazione più anziana, visto il continuo innalzamento dei prezzi e il conseguente problema del “caro vita” – aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Roberto Rugolotto -. Queste forme di aiuto sono fondamentali considerato il ruolo che spesso svolgono i nostri cittadini senior nel sostenere le proprie famiglie e in certe misure anche la comunità”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE