• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 élite FVG : PRO FAGAGNA – MANZANESE 1-2

DiAlPontelli

Nov 3, 2019

Campionato under 15 – élite FVG

PRO FAGAGNA – MANZANESE 1-2

Una buona prova per la Pro Fagagna nonostante la sconfitta di misura contro la Manzanese.

Dopo le due ultime gare che hanno fruttato due buoni pareggi contro Trieste e Cjarlins/Muzane la Pro Fagagna cerca un altro risultato positivo contro la corazzata Manzanese, seconda in classifica.

La giornata è piovosa, e il campo scivoloso potrebbe lasciar presagire una partita molto fisica e poco tecnica. Pronti via e la Manzanese vuole fare subito sentire la propria forza. Ma i rossoneri (oggi in tenuta bianca per dovere di ospitalità) non ci stanno e chiudono bene cercando veloci ripartenze in contropiede. La maggior classe degli arancioni di Manzano si vede solo a tratti perché i ragazzi di mr. Blasutti si chiudono bene dietro con Gasparini e Zanor. Sulle fasce Cressa e Munaretto hanno il difficile compito di arginare gli esterni avversari che spingono parecchio. Anche a centrocampo si soffre perché i ragazzi di Manzano sono tecnici e giocano bene la palla ma i rossoneri con la linea mediana composta da Banaj, Giuseppini, Mossenta e Perabò ribattono colpo su colpo . Giovanatto salva bene la sua porta in un paio di occasioni e in avanti Burelli riesce per due volte ad incunearsi nell’area avversaria eludendo il proprio marcatore ma la punta Perulli si fa anticipare all’ultimo momento dai rocciosi centrali di Manzano.

Il possesso palla della Manzanese non trova sbocchi in avanti grazie all’attenta difesa rossonera che a sua volta in contropiede prova a sorprendere gli avversari nonostante non sia per niente facile arrivare nell’area degli arancioni. Proprio quando ormai il primo tempo sembra chiudersi sullo 0-0 la Manzanese trova la zampata vincente a pochi minuti dal termine ed è 0-1. La Pro Fagagna cerca subito di reagire e proprio allo scadere con una ripartenza fulminea la punta Burelli ha una nitida occasione per pareggiare ma il suo tiro esce di pochissimo a portiere battuto.

La prima frazione si chiude dopo 3 minuti di recupero. la ripresa si apre con i ragazzi di Manzano che manovrano tra le linee ma la Pro Fagagna è ben organizzata e non è facile per loro trovare sbocchi. Inizia da entrambe le parti la girandola dei cambi. Pontelli entra per Perabò e Cinello per Perulli nel tentativo di alzare un pochino la squadra rossonera. La gara si gioca molto a centrocampo e la Manzanese nonostante il possesso palla non riesce a trovare sbocchi e cerca di sorprendere in velocità la retroguardia fagagnese che si difende bene e comunque quando riesce ad arrivare nell’area avversaria Giovanatto fa buona guardia. Ancora due cambi nella squadra di Manzano che cerca con i nuovi innesti di chiudere la partita e proprio in un momento di stanca della gara ecco che in una delle rare sbandate della retroguardia rossonera la Manzanese trova il raddoppio che potrebbe chiudere il match. Sul 2-0 ancora un paio di cambi nella Manzanese e lo stesso fa la Pro Fagagna che fa entrare Garofolo e Bruno e successivamente Pischiutta e Moschino.

Ormai i rossoneri tentano il tutto per tutto e si riversano in avanti e proprio in una delle ultime occasioni un guizzo di Cinello trova il gol dell 1-2. Saltati gli schemi si gioca su continui ribaltamenti di fronte e a viso aperto. Sfiora il gol la Manzanese e proprio nei minuti di recupero all’ultimo assalto la Pro Fagagna spreca l’occasione del pareggio. Un finale amaro per i ragazzi di Fagagna che escono sconfitti si ma con onore, dopo aver disputato una buona partita contro una formazione che lotterà fino all’ultima giornata per la vittoria finale. In attesa di recuperare ancora un paio di elementi una prova che comunque fa ben sperare per il futuro dei rossoneri ,ormai calati bene nella parte e consapevoli dei propri limiti ma anche delle proprie qualità.

Pro Fagagna : GIOVANATTO, MUNARETTO, CRESSA, ZANOR, GASPARINI, PERABò, BURELLI, BANAJ, PERULLI, GIUSEPPINI, MOSSENTA – PITUSSI, CINELLO, GAROFOLO, PISCHIUTTA, MOSCHINO, PONTELLI, BRUNO, LIESSI, CANDOLINI

Manzanese : CARUSO, PERS, GUADAGNA, ROSSI, TAMBURLINI, DESINANO, LOI, ROGOVICH, MALISAN, LAVANGA, LESTUZZI – PASSARO, BLASIZZA, ALTRAN, FAIDIGA, CARGNELUTTI, PERESSAN, SPAGNUOLO, IURLARO

RISULTATI 6° giornata :

ANCONA-TRIESTE 5-0

AQUILEIA-FONTANAFREDDA 1-2

DONATELLO-SANVITESE 1-0

PRO FAGAGNA-MANZANESE 1-2

S.GIOVANNI-CJARLINS/MUZANE 1-1

MARTIGNACCO-TORRE 0-2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE