• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Fortuna?…..Sempre in credito! Promozione FVG Girone A – A.S.D. Rive d’Arcano

DiRedazione

Nov 4, 2019

S.A.S. Casarsa – A.S.D. Rive d’Arcano = 2-2


S.A.S. CASARSA
Daneluzzi, Zanin (Santarossa), Toffolo, Ajola, Gonzati, Trevisan, Lenga, Vilotti (Vecchiettini), Zavagno (Peresano), Alfenore, Giuseppin (Felitti)
A.S.D. RIVE D’ARCANO
Indovina, Zucchiatti, Almberger, Minisini, Ciroi, Verona, Righini (Apicella), Degano, Ascone (Cosolo), Trevisanato (Burelli) , T.Pontoni (A. Pontoni)
Reti: 20′ Lenga, 23′ Minisini, 25′ Alfenore, 70′ Righini (R)

Marcatori : Lenga (C), Minisini (R), Alfenore (C), Righini (R)

AMMONITI : 
Vilotti, Zanin, Toffolo, Vecchiettini (S.A.S. Casarsa)
Minisini, Cosolo (A.S.D. Rive d’Arcano)

TIRI:
S.A.S. CASARSA 5 (2 in porta)  – A.S.D. RIVE D’ARCANO 11 (6 in porta)
CORNER:
S.A.S. CASARSA 3 –  A.S.D. RIVE D’ARCANO 3
FALLI FATTI:
S.A.S. CASARSA 20 –  A.S.D. RIVE D’ARCANO 8

Scontro tra damigelle d’onore (anche se in condominio) oggi nello splendido impianto sportivo di Casarsa messo a dura prova da un meteo proibitivo.
Sorpresa della giornata (per il Rive) la presenza , per la seconda volta consecutiva, dell’arbitro Toselli che aveva diretto il derby di sabato scorso con la Buiese, designazione apparsa perlomeno curiosa!

Formazioni in campo con importanti defezioni tra gli ospiti (Puto infortunato , Gori squalificato) e la formazione di casa che, con Peresano escluso per presunta scelta tecnica, deve rinunciare al terminale Rosa Gastaldo, espulso lo scorso turno.

Primi venti minuti con gli uomini di Pagnucco che comandano le operazioni, pur senza rendersi veramente pericolosi ma, come spesso accade, un passaggio di Ciroi al proprio portiere viene arpionato da Lenga che, saltato anche Indovina, deposita in rete per l’1-0 degli uomini di Dorigo. E’ veemente la reazione degli azzurri (oggi in nero) con una doppia occasione e Minisini che concretizza dal limite dell’area con un piattone che spiazza il bravo Daneluzzi: 1-1. 
Passano solo due minuti e, dopo un controllo impreciso al limite dell’area, Alfenore colpisce di prima intenzione con la palla che, deviata dal tacco di Verona, beffa un incolpevole Indovina infilandosi nel sette alla sua destra.
Gli uomini di Pagnucco sanno che il risultato è immeritato e si rovesciano ancora in avanti senza però trovare il goal. Clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Trevisanato al 44′ che colpisce di potenza da centro area ma trova un Daneluzzi attrezzato per i miracoli. Sul successivo angolo è Degano a colpire di testa con palla che sfiora la traversa.

La ripresa non cambia copione con gli uomini di Dorigo che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Dopo vari e vani tentativi (da ricordare Righini al 54′ fuori di un niente)  è Trevisanato al 69′ che, imbeccato da Almberger, lascia sul posto Zanin che entrato in area , colpisce il 10 di Pagnucco da dietro per un rigore ineccepibile. Trevisanato dolorante, pur essendo il rigorista designato, non pensa alla classifica cannonieri e lascia intelligentemente l’incarico a Righini, perfetto nella trasformazione per il 2-2: rasoterra con palla a destra e portiere a sinistra.
Il Rive d’Arcano ci crede e, al contrario di un Casarsa apparso evanescente soprattutto davanti, cerca con convinzione il goal dei tre punti; l’urlo rimane però in gola ai suoi tifosi quando al 74′ il rientrante A. Pontoni, servito da una gran palla di Cosolo, si presenta davanti a Daneluzzi e con il sinistro manda la sfera a sbattere sul palo interno alla sinistra del portiere. 
Ancora Rive all’88’ quando Trevisanato  sfiora il palo sinistro della porta gialloverde.

Girandola di sostituzioni per arrivare al 96′ e un pareggio finale che lascia l’amaro in bocca a Pagnucco e alla sua truppa.
Casarsa sottotono, vittima probabilmente di una giornata storta o forse di un Rive d’Arcano apparso quest’oggi superiore in tutti i reparti.
Buona la direzione dell’arbitro Toselli e dei suoi assistenti.

Risultati del Girone A – Promozione


Sabato 02/11/2019

Spal Cordovado – Sanvitese = 2-0

Buiese – Tarcentina = 0-2

Domenica 03/11/2019 

Sacilese – Vivai Coop. Rau. = 1-0

Tolmezzo – Pertegada = Sospesa al 29′ s 2-0

Maranese – Maniagolibero = 0-0

Corva – TorrePN = 1-1

Casarsa – Rive d’Arcano = 2-2

Camino – Falchi = 0-5

di “A.S.D. Rive d’Arcano”

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE