• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

AL TEATRO AI COLLI TORNA “PADOVA è MUSICAL” -TERZA EDIZIONE

DiRedazione

Nov 4, 2019
The Big Beat

PADOVA è MUSICAL

Terza edizione di PADOVA è MUSICAL, il contenitore dedicato al genere che mette insieme il pubblico dai gusti e dalle età più diverse, il musical. Teatro, recitazione, coreografie e balletti legati da una storia e da tanta musica animeranno il Teatro ai Colli con sei appuntamenti, scelti da Teatro Fuori Rotta che guida la direzione artistica della sala di comunità di via Monte Lozzo, che ha realizzato la rassegna grazie al contributo della Regione Veneto. 

La programmazione inizia con il ritmo degli anni ’60. Venerdì 8 novembre (ore 21) viene proposta l’opera musical teatrale dedicata ai Beatles “The Big Beat” di IF Production. Al Teatro ai Colli si aprirà il sipario per raccontare la storia d’amore e amicizia di Jude e Lucy, che con i loro compagni vivono la giovinezza nella seconda metà degli anni ’60, sullo sfondo di un’America controversa tra guerra in Vietnam e movimenti pacifisti, con una colonna sonora unica: le canzoni dei Beatles, arrangiate ed interpretate magistralmente dalla BigBeat Band, accompagnate dalle coreografie del corpo di ballo Dance Skyland. La regia è di Francesco Boschiero.

Il secondo appuntamento di Padova è Musical è domenica 10 novembre (ore 18) con “Sara, l’amicizia oltre il dolore”, un dramma musicale scritto, composto e diretto da Vittorio Matteucci – noto attore del musical Notre Dame de Paris– con la produzione di Daigo Music School e il supporto di Danza City. Uno spettacolo che non è musical, non è un concerto e non è una rappresentazione teatrale, ma un mix di tutto ciò. Le scene si susseguono e la storia attrae e coinvolge il pubblico sin dalle prime battute, in un crescendo di situazioni ed emozioni che porteranno ciascuno dei presenti ad immedesimarsi e riconoscersi nei protagonisti, sino all’epilogo finale. Il dramma ripercorre l’esperienza di un gruppo di adolescenti che si trova ad affrontare la perdita di un’amata compagna di classe, Sara. Tutte insieme, e con l’aiuto della loro insegnante, le ragazze riusciranno però a farla rivivere nei ricordi, nelle parole e nelle risate, trovando così il modo di reagire al dolore e a continuare a sorridere alla vita, proprio come avrebbe voluto la giovane amica. 

La programmazione dedicata ai musical continua il 22 novembre (ore 21) con “…Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale” di Ars Creazione e Spettacolo –Noveteatro. Venerdì 6 dicembre (ore 21) gli Otogrì propongono un viaggio musicale con “Faber amico fragile. Episodi…racconti…canzoni di Fabrizio De Andrè”. Domenica 8 dicembre (ore 18) Reo srl, Danzacity e Teatro dell’Inutile presentano “The Great Musical Comedy” dedicata alla commedia musicale italiana. Si chiude il 13 dicembre (ore 21) con “Dylan 66. Il lato oscuro della leggenda” di IF Production.

Ingresso unico 10 euro € 

Info e prenotazioni: 3277661425/0498900599 – info@teatroaicolli.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE