• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 CATEGORIA “ELITE” : UNA BRUTTA SCONFITTA PER LA PRO FAGAGNA A FONTANAFREDDA…

DiAlPontelli

Nov 11, 2019

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 CATEGORIA “ELITE” UNA BRUTTA SCONFITTA PER LA PRO FAGAGNA A FONTANAFREDDA…

Fontanafredda 6 – Pro Fagagna 0

Dopo le recenti convincenti prestazioni che avevano detto di una Pro Fagagna in salute e in crescita, ecco arrivare come banco di prova la trasferta di Fontanafredda, avversario temibile che aveva perso di misura contro le due “corazzate” Donatello e Manzanese e deciso a salire in classifica approfittando del turno casalingo.

La Pro Fagagna perde per indisposizione il centrale difensivo Zanor e propone al suo posto Munaretto che va ad affiancare Gasparini. Pronti via e i bianchi di Fontanafredda iniziano a giocare in velocità e con grande determinazione. I rossoneri sono un po sulle gambe e sembrano non reagire alle avanzate avversarie che giocano con disinvoltura dialogando con estrema facilità. Mister Blasutti alza spesso la voce, probabilmente nel tentativo di svegliare i suoi ragazzi che sembrano letteralmente in balia degli avversari, che giocano a tutto campo e pressano sui portatori di palla fagagnesi costringendoli spesso all’errore.

I pordenonesi sono più in palla e giocano di squadra con trame veloci aggredendo i centrocampisti di Fagagna che non riescono a uscire dalla propria metà campo, sembrano come impauriti e nervosi ed infatti ecco che arriva il vantaggio del Fontanafredda che sfrutta bene un cross e una dormita delle difesa rossonera. Ci si aspetterebbe una reazione ed invece il Pro Fagagna oggi stranamente lento e impacciato, si potrebbe dire irriconoscibile, non riesce a confezionare nemmeno tre passaggi tre di fila e viene schiacciato nella propria area dalle sortite avversarie che vogliono evidentemente chiudere il match. Ci provano i centrocampisti rossoneri a reggere il confronto con gli avversari ma si capisce subito che non è giornata e i lanci per le punte Perulli e Cinello sono sempre preda della difesa del Fontanafredda che riparte di slancio e su una bella azione, partita dalla destra in velocità trova il raddoppio meritato.

I rossoneri non riescono a reagire,sembrano un pugile alle corde. I passaggi sono quasi sempre preda dei bianchi di Fontanafredda che non corrono mai veramente un pericolo. Un paio di iniziative di Burelli vengono fermate efficacemente dagli attenti difensori pordenonesi che riescono sempre a trovare giocate pericolose senza strafare e giocando in maniera semplice e scolastica. Molto dubbio il calcio di rigore che potrebbe chiudere la gara dopo 25′ concesso per un fallo in area. La punta però si fa parare il tiro da Giovanatto, abile ad intuire sulla sua destra il tiro angolato. La Pro Fagagna tenta timidamente con Banaj di manovrare e rendersi pericolosa in avanti ma non è veramente giornata e i tentativi vengono vanificati dagli attenti difensori avversari che ripartono sempre con rabbia e velocità mettendo in grande difficoltà i rossoneri che a 3 minuti dal termine capitolano per la terza volta.

La ripresa si apre con tre sostituzioni. Pitussi entra al posto di Giovanatto in porta, Mossenta esce per un problema al tallone e anche Perabò viene sostituito e al loro posto entrano in campo Bruno e Garofolo. La musica non cambia e purtroppo in campo si vede quasi solo il Fontanafredda che gioca in scioltezza forte del consistente vantaggio. Si gioca molto a centrocampo e i rossoneri non riescono praticamente mai a tirare in porta mentre gli avversari controllano e tentano la giocata in profondità con manovre elementari ma veloci, soprattutto agendo sulle fasce. Un paio di cambi nei pordenonesi e poi ecco che anche i fagagnesi inseriscono Moschino, Pontelli e Pischiutta, nel tentativo di dare una scossa inserendo forze fresche, ma beffardo arriva il 4-0 ancora con una bella azione corale dei bianchi pordenonesi con la difesa non certo impeccabile.

Questo gol taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Fagagna che non hanno punte da inserire (in attesa di recuperare Liessi e più in la Di Biaggio….) e ormai sembrano demotivati e privi di idee, un paio di discrete iniziative in avanti sono però preda del portiere avversario che non corre mai un reale pericolo nell’arco di tutta la gara. La formazione di Fontanafredda gioca in scioltezza e trova altri due gol prima della fine della partita che si chiude con un solo minuto di recupero. Una Pro Fagagna oggi troppo brutta per essere vera, lontana parente della squadra che aveva cosi ben impressionato nelle ultime gare e capace di fermare Trieste e Cjarlins/Muzane e sfiorare l’impresa di pareggiare anche con la Manzanese.

Una giornata storta da archiviare subito e con la testa proiettarsi già a domenica prossima per una delicata trasferta a Trieste contro il San Giovanni, penultimo, in uno scontro diretto che può valere moltissimo in chiave salvezza.

Formazioni:

Fontanafredda : FRANCESCHINA, PATTI, CHIAROTTO, FUSINA, BISCONTIN, MURANELLA, PARAFINA, BARRECA, MASTROMARINO, TARKO, ROVEDO – CANTON, ZAVAGNO, BUDANO, ZANCAI, RUNKO, GARBEA,

Pro Fagagna : GIOVANATTO, CRESSA, MOSSENTA, GASPARINI, MUNARETTO, BANAJ, CINELLO, PERABò, GIUSEPPINI, BURELLI – PERULLI, PITUSSI, MOSCHINO, PONTELLI, BRUNO, GAROFOLO, PISCHIUTTA, LIESSI

RISULTATI GIRONE:

Clamoroso a Torre! Donatello sconfitto e addio al primo posto.Fatica la Manzanese che comunque conquista il primato.

CJARLINS/MUZANE-ANCONA 0-0

FONTANAFREDDA-PRO FAGAGNA 6-0

MANZANESE-SAN GIOVANNI 2-1

SANVITESE-AQUILEIA 2-1

TORRE-DONATELLO 1-0

TRIESTE-MARTIGNACCO 6-0

CLASSIFICA:

MANZANESE 19, DONATELLO 18, ANCONA 16, SANVITESE 13, TORRE 12, FONTANAFREDDA 12, TRIESTE 11, AQUILEIA 9, CJARLINS/MUZANE 5, PRO FAGAGNA 2, SAN GIOVANNI 1, MARTIGNACCO 0.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE