• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO – Il Comune lancia il progetto “Pillole di sicurezza su Facebook”

DiRedazione

Nov 14, 2019

IL COMUNE LANCIA IL PROGETTO “PILLOLE DI SICUREZZA SU FACEBOOK”

Nasce, tutto digitale, un nuovo progetto di comunicazione pensato per i canali istituzionali del sito web e della pagina Facebook del Comune di Jesolo. Ideato e realizzato dall’Ufficio Comunicazione in stretta collaborazione con il comando di Polizia Locale di Jesolo, l’iniziativa si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare cittadini e ospiti della località sui corretti comportamenti da adottare nell’ambito della circolazione stradale.

contenuti pubblicati saranno delle vere e proprie “pillole” di informazione, realizzate con il necessario supporto grafico per la pubblicazione all’interno della pagina Facebook istituzionale @cittadiJesolo e nella pagina web dedicata alla sicurezza nel portale comune.jesolo.ve.it : brevi ed efficaci messaggi con consigli per i genitori che trasportano il proprio bimbo in auto, oppure con indicazioni sul corretto utilizzo della bicicletta in città. Il tutto corredato da link di approfondimento con testi curati con precisione dal Comando di Polizia Locale, per una corretta interpretazione dei contenuti del codice della strada. La rubrica avrà una cadenza settimanale.

“Facebook e i social network in generale sono ormai veicolo imprescindibile per la comunicazione anche degli enti pubblici – spiega il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia -. La pagina istituzionale di Jesolo, avviata ormai da diversi anni e inizialmente utilizzata per promuovere la nostra città sta diventando sempre più un punto di riferimento per la comunicazione diretta ai cittadini e suoi oltre otre 30.000 followers. Ora aggiungiamo un ulteriore importante servizio che permetterà con contenuti semplici ed efficaci di aumentare la consapevolezza dei nostri concittadini su temi che li riguardano da vicino ogni giorno”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE