• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO : UN ANNO RICCO DI PROPOSTE CON LA RASSEGNA “VERSO NUOVE STAGIONI”

DiRedazione

Nov 16, 2019
Hollywood Burger

UN ANNO RICCO DI PROPOSTE CON LA RASSEGNA “VERSO NUOVE STAGIONI”

È ormai una garanzia che si ripete da diversi anni e, “invecchiando”, migliora. Si tratta della rassegna teatrale “Verso Nuove Stagioni” curata dalla Città di Jesolo con la Città Metropolitana di Venezia e organizzata in collaborazione con Regione Veneto e Arteven Circuito Teatrale Regionale. Il calendario della stagione 2019-2020 si presenta ricco di qualità con otto spettacoli distribuiti nell’arco di quattro mesi, dal 3 dicembre al 17 marzo 2020 con inizio sempre alle ore 21.00

“La cultura a Jesolo si fa strada attraverso il teatro e “Verso Nuove Stagioni”, rassegna ormai consolidata è il fiore all’occhiello delle proposte rivolte ai nostri concittadini – è il commento dell’assessore alla Cultura della Città di Jesolo, Oltello Bergamo -. A confermarne il valore sono le tante richieste di abbonamento e rinnovi che dimostrano come gli spettacoli proposti siano in grado di incontrare l’apprezzamento del pubblico”.

Ad aprire la rassegna, il 3 e 4 dicembre sarà il Simone Cristicchi con Happynext Alla ricerca della Felicità, il suo nuovo progetto teatrale, spettacolo che si disvela tra canzoni, racconti e videoproiezioni, cercando di rispondere alle domande importanti sulla felicità. L’11 dicembre a calcare le scene del Vivaldi saranno Anna Galiena, Deborah Caprioglio, Caterina Murino assieme alla partecipazione di Paola Gassman con Otto donne e un mistero, un giallo che coinvolge otto donne trasformando una dimora di campagna in un giorno di Natale in una prigione di paura. 

Il 2020 darà invece spazio nel fine settimana del 18 e 19 gennaio a Nancy Brilli e alla commedia musicale A che servono gli uomini, in cui l’attrice interpreterà Teodolinda, Teo per gli amici, una donna in carriera stufa del genere maschile, che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Il 23 gennaio in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, l’attore Enrico Lo Verso omaggerà lo scrittore con lo spettacolo Uno nessuno centomila, adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi.

Il 7 febbraio sarà invece la volta di Lella Costa con il progetto di drammaturgia Se non posso ballare… che porterà l’attenzione su donne valorose come Mary Anderson, Marie Curie, Tina Anselmi e Angela Davis che pur avendo segnato la storia per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate. Il successivo weekend del 14 e 15 febbraio toccherà al Balletto del Sud con uno spettacolo Serata Romantica basato su musiche di Chopin, Adam, Schneitzhöffer, Brahms, Verdi e poesie di Giacomo Leopardi.

Il 5 marzo a Jesolo arriveranno Enzo Iacchetti e Pino Quartullo con Hollywood Burger ambientato in una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood dove due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori. A chiudere la stagione teatrale, il 17 marzo sarà La compagnia italiana di operette metterà in scena La Vedova Allegra celebre operetta musicata in maniera magistrale da F. Lehar.

“Con questa rassegna teatrale si allunga la bella stagione jesolana – aggiunge il direttore del Circuito Teatrale Regionale Arteven, Pierluca Donin –. Un teatro che ormai è entrato a far parte del circuito di spettacoli nazionali con risultati da grande città.”

La campagna abbonamenti per il 2019/2020 è iniziata con i rinnovi già possibili dall’11 al 20 novembre, i cambi disponibili il 21 e 22 novembre e con i nuovi abbonamenti che saranno possibili dal 25 novembre. Il tutto presso la Biblioteca Civica di Jesolo, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche 15.00 alle 17.30 dove i cittadini potranno anche richiedere informazioni.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE