• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il weekend delle giovanili Forum Julii – 24 Novembre

DiLuigi Ferraro

Nov 27, 2019
Forum Julii Under 17 Categorie Élite

Under  17 categoria Èlite 

Forum Julii – Sant’Andrea 4 – 1 

Forum Julii: Viterbo,Tull,Notarnicola,Pienig, Miani, Ugoletti, Maggio, Moreale, Clemente,  Calderini, Chiarandini. 

A Disp. Zentilin, Sonico, Pavan, Iovine, Ferrara, Falou, Pascutto, Sant.  

Allenatore: Pavan.

I ragazzi di Mister Pavan scendono sul rettangolo di Gagliano motivati e grintosi, impostando già dai primi minuti una  gara su ritmi elevati specialmente in fase offensiva. Al 10^, infatti, Calderini si smarca sulla sinistra e calibra un cross per  Maggio che si fa trovare pronto di testa appoggia in rete portando i Ducalini in vantaggio.

Gli ospiti del Sant’Andrea, provano  a reagire sfruttando le fasce ma cozzano contro il centrocampo dei Ducali schierato con Ugoletti e Moreale, che chiudono  alla perfezione tutti i varchi. Su un rilancio del portiere ViterboClemente indisturbato si invola nell’area avversaria realizzando con maestria il raddoppio.

Il primo tempo si chiude con la Forum Julii che tiene testa alla squadra avversaria, facendo vedere al pubblico presente un bel gioco sviluppando azioni e triangolazioni e sfiorando il terzo gol con Clemente e Calderini. Secondo tempo sempre di marca cividalese con affondi che portano a sfiorare  altre occasioni da rete. Padroni del campo, tant’è che mister Pavan decide di  mettere  forze fresche in campo, con Ferrara, Iovine, Sinicco, Falou, Pascutto e Zentilin.

Subito  Iovine si impadronisce della sfera e lancia lungo per Ferrara, che entra in area, punta la porta ma il tiro viene intercettato con la mano di un difensore, l’arbitro assegna senza esitare il rigore. Si presenta sul dischetto Monreale che con freddezza realizza. Alla mezz’ora,  con un ultimo colpo di coda, il Sant’Andrea riesce a realizzare la prima  rete aprendo di nuovo la gara  ma nelle  fasi finali della partita Iovine, in giornata top, lancia con un preciso  passaggio Clemente che si presenta davanti al portiere avversario da solo realizzando la quarta rete. Non domo  sempre Iovine lancia Falou un paio di volte in area sfiorando la quinta rete. Mister Pavan si può ritenere sicuramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi per l’intensità di gioco espressa, la determinazione e la concentrazione. 


Under 15 Giovanissimi Regionali


Casarsa-Forum Julii 3 – 0

I Ducali giocano una grande partita contro la capolista del campionato. Scendono in campo concentrati fin dai primi minuti sviluppando gioco di squadra  e lottando su ogni palla, tenendo testa ai locali fino agli sgoccioli del primo tempo,  quando con una bella azione personale l’attaccante del Casarsa porta in vantaggio la propria squadra.

I Ducali non demordono  continuando a lottare e cercare di raggiungere il pari, costruendo belle azioni ma non riuscendo a finalizzare. A dieci minuti dal fischio finale, con un letale contropiede, i padroni di casa raddoppiano, a partita oramai finita un dubbio rigore sancisce il  risultato finale sul tre a zero per i locali sicuramente un risultato pesante e fin troppo severo per i Ducali, ma per il gioco e la determinazione espressa contro la capolista non si può non fare un plauso ai ragazzi di Mister Bevilacqua. BRAVI

Esordienti 

Ancona – Forum Julii

Bella partita dei Ducalini contro la compagine dell’Ancona, partita giocata a viso aperto, i ragazzi  di mister Micelli hanno dimostrato impegno e voglia di giocare non demordendo mai. Gruppo sicuramente in crescita.

Pulcini 

Forum Julii – Tricesimo

Al comunale di Gagliano i nostri piccoli sono scesi sul triangolo di gioco  con i pari età del Tricesimo, giocando delle belle partite  e districandosi nei vari esercizi dimostrando al folto pubblico presente quando appreso in questi mesi. Un plauso ai piccoli  ospiti e alla  Forum Julii per il terzo tempo che ha visto entrambi i gruppi socializzare. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE