• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UN NATALE DIFFUSO IN TUTTA JESOLO TRA FATTORIE, MOSTRE E ARTE

DiRedazione

Nov 28, 2019

UN NATALE DIFFUSO IN TUTTA JESOLO TRA FATTORIE, MOSTRE E ARTE

Le festività natalizie di Jesolo si arricchiscono con eventi tra Paese e Lido. Il Parco dei Cigni si trasformerà in una vera e propria fattoria di animali; piazzetta Carducci ospiterà una mostra alla bellezza del mare e via Dante l’arte entrerà nelle vetrine dei negozi assieme a letture.

La lista degli eventi natalizi in programma in città è davvero lunga, pensata per soddisfare i desideri di grandi e piccoli e sostenere l’impegno di Comitati di zona e attività commerciali nel periodo di bassa stagione. È con questo spirito che il Comune di Jesolo ha creato l’evento “Fattoria di Natale” nel centro storico e patrocinato la mostra “Mare d’inverno” promossa dal Comitato Marconi e le iniziative di via Dante.

Per due settimane, dal 14 al 30 dicembre Jesolo Paese ospiterà una autentica fattoria che sarà realizzata nel Parco dei Cigni lungo l’ansa del fiume Sile a ridosso del municipio. All’interno di questo ambiente sembrerà di fare un salto nel passato assaporando la vera vita di campagna, con la presenza del pastore e con tutti i suoi animali: cani, cavalli, pecore e asinelli. Sarà inoltre allestita una tensostruttura riscaldata, dove i bambini potranno divertirsi con laboratori della creatività a tema natalizio curati dell’Associazione culturale “Amici di via Colombo”. Uno spazio sarà dedicato alla raccolta di giocattoli e libri usati da regalare ai bambini meno fortunati grazie alla collaborazione di scuole e ospedali. Nell’area del parco si potranno assaggiare anche tante golosità tra cioccolata calda, vin brulé, crêpes e frittelle. L’inaugurazione della Fattoria di Natale è in programma per sabato 14 dicembre alle ore 16.30.

Altro evento, dedicato ai più grandi coinvolgerà piazza Carducci, dall’8 dicembre al 6 gennaio. Si tratta della mostraMare d’Inverno”, un’esposizione di opere pittoriche e fotografiche con l’intento di esaltare esaltare la bellezza di questo elemento impetuoso, calmo, solitario, malinconico, portatore di sogni rappresentato nel periodo invernale. Promossa dal Comitato Marconi l’iniziativa è curata da Elena Lana ed  Eloisa Turello e sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 17.30.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio anche via Dante con il suo nuovo brand “A way to tell” parteciperà alle iniziative delle festività con “Arte di Natale in vetrina”. Gli spazi degli iesercizi commerciali saranno arricchiti con opere artistiche di vario genere a tema natalizio e il 22 dicembre dalle 10 alle 19 la zona ospiterà “Mercanti d’Autore Xmas Edition” bancarelle di artigianato accompagnate alle 17.30 da degustazioni di dolci natalizi e vini. Per tutta la giornata poi si susseguiranno racconti di fiabe per bambini ad opera di lettori locali.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE