• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO – Distretto del Commercio, nel 2020 la sistemazione di piazza Kennedy

DiRedazione

Dic 3, 2019

DISTRETTO DEL COMMERCIO, NEL 2020 LA SISTEMAZIONE DI PIAZZA KENNEDY

Jesolo è stata ammessa nella graduatoria redatta dalla Regione Veneto per accedere ai finanziamenti a sostegno dei progetti del Distretto del Commercio. A partire dal 2020 gli interventi di riqualificazione di piazza Kennedy e di sostegno alle altre iniziative in città.

La città raggiunge un traguardo importante nell’ambito del Distretto del Commercio, progetto di valorizzazione del settore del commercio nei centri storici e urbani del Veneto. Jesolo rientra così tra i 57 comuni veneti riconosciuti dalla Regione ai quali saranno erogati contributi a sostegno delle iniziative messe in campo dagli enti locali per promuovere i distretti. Grazie alle sinergie sviluppate dal Comune di Jesolo, a partire dal 2020 la località balneare potrà accedere ad un finanziamento di 250 mila euro che contribuirà a sviluppare le diverse iniziative messe in campo dall’amministrazione. 

La prima e più importante, sviluppata in sinergia tra gli assessorati al Commercio e Lavori Pubblici sarà la sistemazione di piazza Kennedy, nel centro storico di Jesolo che ospita il mercato settimanale. Ad essere interessata dai lavori, per un importo di 140 mila euro sarà la parte della piazza compresa tra le vie Toscanini e Donizzetti e vedrà la realizzazione della rete di sottoservizi per la raccolta delle acque piovane e la correzione delle pendenze per facilitarne il deflusso e l’asfaltatura della piazza. In previsione poi dei futuri lavori di riqualificazione complessiva dell’area saranno anche rimosse una parte delle alberature presenti.

Le risorse previste per Jesolo dal bando regionale per il Distretto del Commercio sosterranno anche il progetto del brand di via Dante A way to tell avviato dall’associazione della zona per promuovere le attività e la digitalizzazione della zona. L’iniziativa prevede nelle sue prossime fasi l’installazione di nuovi elementi di arredo urbano tra cui portali, strisce Led e sedute ed altri elementi decorativi sulle vetrine delle attività.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto che vede la Regione del Veneto riconoscere l’impegno di questa amministrazione per promuovere il commercio e le imprese che gravitano su questo settore a Jesolo. Le risorse già stanziate nel frattempo dal Comune e che saranno poi ristorate l’anno prossimo con i finanziamenti regionali permetteranno di realizzare una importante sistemazione della piazza del mercato cittadino, che da tempo necessitava di un adeguamento – commentano gli assessori al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo e ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto –. Questa prima attività è propedeutica alla futura riqualificazione della piazza stessa che la renderà non solo più bella ma anche più fruibile dai cittadini. Questo impegno con il Distretto del Commercio quindi permette, attraverso il miglioramento del decoro e del tessuto urbano, di sostenere il settore commerciale e le tante attività che credono in Jesolo”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE