• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Mercoledì 4 dicembre: BOB MARGOLIN – Storie di uno “Steady Rollin’ Man” da Muddy Waters al Last Waltz e ritorno – CORDENONS (PN)

DiRedazione

Dic 3, 2019

Mercoledì 4 dicembre alle 20.30 a Cordenons, nel salone del Centro Culturale Aldo Moro

PORDENONE PENSA BLUES EUREKA

PORDENONE BLUES FESTIVAL

COMUNE DI CORDENONS 

presentano

BOB MARGOLIN

Storie di uno “Steady Rollin’ Man” da Muddy Waters al Last Waltz e ritorno

Ingresso libero


BOB MARGOLIN Storie di uno “Steady Rollin’ Man” da Muddy Waters al Last Waltz e ritorno

Incontro di parole e musica con un grande uomo di blues: chitarrista, cantante e storyteller.
55 anni di musica raccontati con la passione di un giovane ragazzo fulminato dai Beatles, che approda alla corte di Muddy Waters, partecipa al leggendario film “The Last Waltz”, incrocia nel suo percorso artistico le più grandi leggende della musica rock e blues.
Storie da narrare, Bob Margolin ne ha… una per ogni anno almeno!  

Dal 1973 al 1980 Bob Margolin è stato al fianco di Muddy, imparando direttamente da lui i segreti del blues più profondo. Insieme i due hanno prodotto album divenuti storici ed importantissimi per generazioni di musicisti. La carriera a fianco di Muddy Waters è culminata nella partecipazione al film “The Last Waltz” di Martin Scorsese nel 1976, e negli ultimi anni Bob Margolin si è distinto per un’intensa attività artistica solista che lo ha visto al fianco di icone della musica mondiale, come Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers e Rolling Stones e ad artisti blues ormai leggendari quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin. Nel 2011 è iniziata una nuova collaborazione tra Bob Margolin e il bluesman italiano Mike Sponza: i due hanno dato vita ad un fortunatissimo sodalizio artistico che si è concretizzato subito in 4 tour europei,con concerti “sold out” in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia e Austria.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE