• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il weekend delle giovanili Forum Julii – 01 Dicembre

DiLuigi Ferraro

Dic 4, 2019
VIterbo, portiere della FORUM JULII

Il weekend delle giovanili Forum Julii – 01 Dicembre

Under 17 Categorie Élite 

Forum Julii – Triestina Victory 3 – 1

Terza vittoria  per i ragazzi di Mister Pavan  che superano la  Triestina Victory per per tre reti a uno.

La cronaca: la forum si propone  subito in attacco e al 5′ minuto, Chiarandini su un affondo da sinistra viene atterrato in piena area, l’arbitro senza indugio assegna un calcio di rigore, dal dischetto  batte Monreale che realizza. I ducali non domi si ripropongono subito con  Iovine  che è  lesto a recuperare  una palla al limite dell’area avversaria, di sinistro sfodera un tiro insidioso che esce di un soffio.

Panchina della FORUM JULII

Al ventesimo Chiarandini realizza la seconda rete, sfruttando un non impeccabile  retropassaggio del difensore della Triestina Victory. I triestini non domi si propongono in avanti facendo arretrare il baricentro della Forum. Uscita in affanno,  su azione offensiva triestina, del portiere della Forum, di testa  appoggia per Pienig, rilancio dello stesso ma il tiro viene intercettato dal  numero dieci dei locali che da tre quarti tira verso la porta ma l’estremo Cividalese Viterbo riesce a non farsi beffare con un colpo di reni.

Il  Secondo tempo inizia con entrambe le squadre che sviluppano un gioco frizzante con continui ribaltamenti di fronte, la Triestina Victory prova subito ad impensierire i  Ducali infatti con un tiro da fuori aria scheggiano la traversa. Girandola di cambi per la forum

entrano Pascutto per Chiarandini, Ferrara per Maggio ed Ugoletti per Iovine.

Il portiere della Forum – VITERBO

La partita rimane vivace la Triestina Victory a metà gara su corner sfiora il gol con l’attaccante che a  tu per tu col portiere non riesce ad affondare con due tiri di seguito parati dal numero uno Viterbo. La Forum non ci sta’ e reagisce su contropiede, con Clemente, che a dieci  minuti dalla fine, realizza il terzo gol mettendo il risultato al sicuro. Cambio Clemente per Sant. A tempo quasi scaduto in una fase di gioco confusa in area Ducale viene assegnato un rigore ai Triestini,  tiro, gol la partita si chiude cosi col risultato di tre a uno per la Forum Julii. Ennesima prestazione di carattere da parte della Forum Julii. Mister Pavan a fine gara è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, rimane consapevole del fatto che le partite si debbano giocare domenica per domenica e che i ragazzi devono comunque rimanere coi piedi per terra.


Under 15 Giovanissimi Regionali

Fiumicello- Forum Julii 0 – 0

Bellissima partita quella giocata dai ducali nella trasferta del Fiumicello, forse la migliore dell’anno.

Scesi in campo concentrati e determinati a portare a casa un risultato positivo, dominando il primo tempo concedendo poco o nulla all’avversario. È mancata soltanto la  lucidità sotto porta.Stessa sinfonia nel secondo tempo con i Cividalesi padroni del gioco, nelle fasi finali i locali si sono fatti più intraprendenti con l’innesto di  forze nuove, a danno dei bianco rossi in affanno che con pochi cambi causa una panchina corta che non permetteva l’innesto di forze fresche. La partita si conclude a reti bianche, risultato che sta stretto ai ducali.Squadra compatta e ben posizionata in campo che segue scrupolosamente le indicazioni di mister Bevilacqua.

BRAVI 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE