FRANCESCO RENGA – Oggi a Trieste l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia de “L’Altra Metà Tour”

Friends & Partners e Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia GiuliaPromoTurismo FVGPoliteama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

presentano

FRANCESCO RENGA

TUTTO PRONTO A TRIESTE, OGGI AL POLITEAMA ROSSETTI RENGA PORTERÁ L’UNICA DATA IN FRIULI VENEZIA GIULIA DE “L’ALTRA METÁ TOUR”

IL NUOVO PROGETTO LIVE DEL CANTAUTORE SEGUE LA PUBBLICAZIONE DELL’OMONIMO ALBUM, L’OTTAVO IN STUDIO

2000x2000-Renga_cs

FRANCESCO RENGA

“L’altra metà Tour”

9 dicembre 2019, inizio ore 21.00

TRIESTE, Politeama Rossetti 

È uscito a fine novembre il nuovo singolo di Francesco Renga dal titolo “Normale”, canzone che vede anche il featuring di Ermal Meta, inserita nell’edizione digitale dell’ottavo album in studio del cantautore bresciano, “L’altra metà”, pubblicata proprio poche settimane fa. Un successo discografico che ha anticipato il nuovo progetto live dell’artista, “L’altra metà tour”, che lo sta vedendo impegnato nei principali teatri d’Italia e che vedrà un’unica imperdibile data in Friuli Venezia Giulia in programma oggi, lunedì 9 dicembre, al Politeama Rossetti di Trieste (inizio alle 21.00). I biglietti per il concerto, organizzato da Friends & Partners e Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, saranno ancora disponibili alle biglietterie del Rossetti domani dalle 19.00. Tutte le info su www.azalea.it .

Nel nuovo singolo “Normale” la voce di Francesco Renga si fonde con quella di Ermal Meta in un inno dedicato alla capacità di rendere speciali anche le cose più semplici della vita di tutti i giorni.

Prosegue intanto “L’altra metà Tour”, che vede Renga protagonista sui palchi dei principali teatri della penisola per presentare al pubblico il suo ultimo disco di inediti “L’altra metà”, pubblicato ad aprile scorso, e tutti i suoi più grandi successi. Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico, poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo e sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo che ha debuttato nelle scorse settimane è pensato proprio per questo, per vivere una serata ricca di grande magia. Sul palco assieme a Renga ci sarà una band di straordinari musicisti: Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). Francesco durante il tour sorprenderà il suo pubblico con uno spettacolo coinvolgente, grandi emozioni e una scaletta tutta nuova, in cui troveranno spazio le indimenticabili hit del suo repertorio e i brani estratti dal suo ultimo e ottavo disco di inediti. “L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è un album composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo e rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “L’odore del caffè”. A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

Fra i prossimi grandi concerti al Politeama Rossetti troviamo l’unica data regionale del nuovo tour di Raf e Umberto Tozzi, in programma il prossimo 10 aprile. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it

Per maggiori informazioni:

Zenit srl tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: