• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Suffragetta anch’io arriva a Treviso: venerdì 13 dicembre Linda Collini e Laura Feltrin presentano il loro nuovo spettacolo di prosa all’Alcuni Teatro Sant’Anna

DiRedazione

Dic 9, 2019

“Suffragetta anch’io” arriva a Treviso: venerdì 13 dicembre alle 20.45 Linda Collini e Laura Feltrin presentano il loro nuovo spettacolo di prosa all’Alcuni Teatro Sant’Anna (V.le Brigata Treviso 18). 

“Eh già.. io e Laura Feltrin non abbiamo perso il vizio” anticipa sorridendo Linda Collini, una delle protagoniste di Suffragetta anch’io – Mind the gap. Le due attrici, infatti, lo scorso anno avevano presentato presso l’auditorium Luigi Stefanini di Treviso lo spettacolo “Madri o no?” che metteva in primo piano la figura femminile nel mondo contemporaneo. 

Quest’anno il teatro d’attore che verrà presentato il prossimo 13 dicembre e diretto dal regista Davide Stefanato, racconta la tranquilla routine di Giorgia, insegnante alle superiori volenterosa ed emotiva, che sta per essere sconvolta da un incontro inaspettato. Rientrata a casa dopo una giornata particolarmente difficile si scontrerà con una figura che la farà riflettere sulla sua vita di giovane donna lavoratrice segnata da pregiudizi e gender gap. Giorgia dovrà quindi trovare gli stimoli per reagire e cambiare le cose ma soprattutto dovrà cercare di capire che cosa vuole da lei la Suffragetta Sarah, personaggio ambiguo che la aiuterà ad affrontare le sue paure e soprattutto a dare vita alla sua rivoluzione. 
“È una storia di sogni e ideali che attraversano la storia ma che rimangono immutati. Una storia di coraggio al femminile, che supera i confini del tempo.” raccontano le attrici. 

Suffragetta anch’io. Mind the gap. 
Autori e Interpreti: Linda Collini e Laura Feltrin
Regia: Davide Stefanato 

Venerdì 13 dicembre ore 20.45 | Alcuni Teatro Sant’Anna 
Ingresso con biglietto unico € 5.00
La biglietteria apre alle ore 19.45 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE