• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“A MORSI” – DOMENICA 15 Dicembre ai CARICHI SOSPESI

DiRedazione

Dic 11, 2019
Vasco Mirandola

“A MORSI”

15 DICEMBRE 2019

CARICHI SOSPESI

NELL’AMBITO DELLA RASSEGNA DRITTI AL CUORE – IL TEATRO PUNGE!

Dopo la brevissima pausa per l’8 dicembre riprende la rassegna teatrale dei Carichi Sospesi  2019/2020 – IL TEATRO PUNGE – con il terzo appuntamento della stagione:

domenica 15 dicembre alle ore 19: “A Morsi” performance poetica multimediale con Vasco Mirandola e Mattatoio 5

Vasco Mirandola: testi, voce recitante

Davide Truffo: chitarra                                                            

Tommaso Meneghello: voce, basso, synth

Filippo De Liberali: synth, programming e visual

La rabbia è figlia dell’impotenza, di una crisi di valori, del non sentirsi “compresi”, in un ideale, in un progetto politico. La rabbia contro noi stessi, contro questo malessere, trasborda, straripa, e allaga il mondo intorno a noi, colpisce i più fragili, i più deboli, ci trascina in un vortice di intolleranza, sporca l’umano, lo trascina via. L’arroganza, la violenza delle parole, seminano allarme, paura, è una guerra  che ci lascia sconfitti dentro. Lo spettacolo si domanda, ci domanda, intuisce altre strade. Lo fa con un gesto artistico, con la poesia, le immagini, la musica, ci stimola a guardare da più lontano, da altri punti di vista quello che abbiamo vicino.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso. E’ nascosto lí ogni bel cambiamento.                                                                                                                                                                                                      (Gemma Gemmiti)

Aprire finestre con un urlo, dar sfogo alla rabbia, usare parole come pietre, come frecce, per rompere muri, per buttare giù pareti che dividono, per far entrare aria che ci dia respiro. Dire con parole che non offendano, non chiudano, non feriscano, non distinguano, ma comprendano. Ridare dignità a chi le pronuncia e a chi le ascolta, tentare un salvataggio

Un viaggio nei testi della nuova poesia, che racconta il disagio dei nostri tempi e disegna una mappa di resistenza attiva che propone dialogo, umanità e coraggio.

Vasco Mirandola e Mattatoio 5 continuano la collaborazione iniziata con lo spettacolo multimediale Fix Me, uscito nel 2017, che affrontava il tema dell’Alzheimer. Li accumuna il gusto di una ricerca tra immagini, video, danza, musica elettronica e parole, che restituisca delle riflessioni su temi scottanti della contemporaneità.

Per info: carichisospesi@gmail.com – 347 42 14 400         

Biglietto unico 8 euro          

Ingresso riservato ai soci ARCI

Prevendita: www.carichisospesi.com [link a EVENTBRITE]

Abbonamenti SMALL 5 spettacoli:     

tessera ARCI 2019/2020 in omaggio

LARGE 10 spettacoli:   

tessera ARCI 2019/2020 in omaggo + 1 spettacolo gratuito

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE